mercoledì 4 maggio 2022

LA “BAMMENELLA” DEL REGISTA DE ROSA E’ GIO’ DI SARNO - Doppio spettacolo sabato 7 maggio a Roma presso il teatro “LA BOTTEGA DEGLI ARTISTI”

 

Un giorno dedicato alla “Nuova Drammaturgia Napoletana”. E’ questo l’omaggio del regista, Antonello De Rosa, ai nuovi autori della drammaturgia teatrale.
In scena sabato 7 maggio doppio spettacolo, ore 20.00 ed ore 22.00 presso il caratteristico salotto culturale romano il teatro “La Bottega degli Artisti” di via degli Scipioni 163, Roma, l’inedito firmato da Antonello De Rosa, “OMAGGIO ALLA NUOVA DRAMMATURGIA”. 
In scena una delle numerose classi laboratoriali da lui dirette: Carlo Simeoni, Gennaro Rosa, Renato Rescigno, Teresa Massaro, Rosanna De Bonis, Franca Guarino, Paola Liguori, Maria Russo, Lia De Blasio, Nina Stimolo, Maria Mazziotti, Eros Razzano, Chiara Santoro, Manuela Benedetti e l’amichevole partecipazione della cantautrice Giò Di Sarno nel ruolo di “BAMMENELLA” “L’omaggio alla nuova drammaturgia” dice il regista prende corpo attraverso un insieme di testi teatrali.
In questa pièce ho unito scene tratte da svariati testi di Annibale come, FERDINANDO, testi di Silvestri, amico di Ruccello e promotore della Nuova Drammaturgia Napoletana, testi di Lanzetta” 
I testi sono cuciti ad arte da parte di De Rosa, che non smette di promuovere la cosiddetta Nuova Drammaturgia Napoletana. 
Nella pièce teatrale anche un brano tratto dal testo “RIONE”, il primo testo scritto da Ruccello. Incessante il lavoro del regista che in questi anni ha contribuito senz’altro alla crescita e alla divulgazione della nuova drammaturgia sul territorio nazionale Costo del biglietto € 15.00, con drink di benvenuto. 
Riferimenti per prenotazioni ed informazioni: Teatro “La Bottega degli artisti” 3331604939- oppure al 3922710524. 

                                                        Pasquale Petrosino