martedì 6 settembre 2022

Il noto medico e neuroscienziato TONY NADER PREMIATO ALLA 79. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

 


Il noto medico e neuroscienziato di fama mondiale riceverà il 

PREMIO “BETTER WORLD FUND” per il suo impegno umanitario

durante l’evento

"Coscienza, Salute E Sostenibilità" - 8 e9 settembre

Il Dr Nader terrà la conferenza interattiva e Q&A

 

COSCIENZA, MEDITAZIONE E SOSTENIBILITA’

Seguita dal firma copie del suo ultimo libro “Un oceano illimitato di coscienza”

9 SETTEMBRE, ORE 11:30 – 13:00

Hotel Cipriani

Giudecca 10, 30133 Venezia

Tony Nader (drtonynader.com)il noto neuroscienziato riconosciuto a livello mondiale, medico formatosi ad Harvard e al MIT e leader delle organizzazioni di MEDITAZIONE TRASCENDENTALE a livello globale, e il regista americano premio Oscar David Lynch portano l'attenzione della 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia sulle soluzioni a beneficio degli operatori sanitari di tutto il mondo. Il dottor Nader sarà insignito per il suo impegno e l'attuazione di programmi volti a creare un mondo più sano con il prestigioso premio "Better World Fund" durante il Gala "Coscienza, Salute e Sostenibilità" organizzato da Better World Endowment Fund, sotto la direzione di Manuel Collas de La Roche Presidentee Fondatoredell’organizzazione no-profit con sede a Parigi, e dalla produttrice premio Oscar Joanna Plafsky, in collaborazione con la David Lynch Foundation.

Dopo il gala dell'8 settembre alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia alle 19.30, il dottor Nader terrà la discussione interattiva "Coscienza, meditazione e sostenibilità"il 9 settembre dalleore 11.30 alle 13:00 all'Hotel Cipriani (Giudecca). Il dottor Nader è anche l'autore del bestseller "Un oceano illimitato di coscienza" (Penguin Random House) edito in Italia da Armenia con la prefazione di David Lynch.

«In questo libro, che è una vera e propria pietra miliare, il dottor Tony Nader presenta idee che possono cambiare il mondo. Egli propone soluzioni profonde a domande che hanno a lungo affascinato e appassionato filosofi e scienziati. Cos'è la Coscienza? Abbiamo la libertà? Come trarre il meglio dalla propria vita, realizzare i desideri e creare pace e armonia tra i popoli e le nazioni? Egli offre soluzioni basate su un semplice paradigma di base che unifica mente, corpo e ambiente in un oceano di puro Essere, pura Coscienza. Una lettura obbligata per chiunque sia alla ricerca di risposte ai misteri della vita, della verità assoluta e definitiva».David Lynch

“Quando abbiamo maggiore consapevolezza e coscienza di noi stessi, usiamo un'intelligenza individuale e collettiva più elevata e diventiamo capaci di risolvere tutti i problemi che ci preoccupano, dal cambiamento climatico alla povertà, dalla disuguaglianza economica alle controversie sui confini, senza perderci nei quotidiani battibecchi relativi alla politica o alle elezioni o, ancora più importante, evitare di ricorrere alla guerra per superare i diversi conflitti", afferma il Dr. Tony Nader

Il dottor Nader parlerà delle nuove conoscenze scientifiche sulla coscienza e del ruolo critico della meditazione nello sviluppo del potenziale creativo umano, presentando anche le iniziative della David Lynch Foundation. Il dottor Nader è direttore di organizzazioni di Meditazione Trascendentale in tutto il mondo. Il suo lavoro include il ruolo di Direttore Medico Internazionale dell'iniziativa Heal the Healers Now della David Lynch Foundation, un'associazione globale di medici e infermieri che offrono tecniche di meditazione basate su prove di efficacia e di guarigione dai traumi agli operatori sanitari in prima linea che combattono contro guerre, violenze e malattie.


"Ho iniziato la Meditazione Trascendentale nel 1973 e da allora non ho mai saltato una sola meditazione. Due volte al giorno, ogni giorno. Mi ha dato accesso senza sforzo a riserve illimitate di energia, creatività e felicità nel profondo. Questo livello di vita viene talvolta chiamato "coscienza pura": è un tesoro. E questo livello di vita è nel profondo di tutti noi".Ha dichiarato David Lynch.

AGENDA

 

8 settembre - ScuolaGrandedellaMisericordiaVenezia 

19:30Cocktail e Red Carpet

20:30Better World Fund Gala Dinner – Cerimonia di Premiazione

Per ulteriori informazioni per partecipare all’evento: https://drive.google.com/file/d/18f0ooGXubWT5PoZl1URXmI6WWAerKk-O/view?usp=sharing

23:00Party

 

9 settembre - Cipriani, A Belmond Hotel in Venice

Mastermind: “Coscienza, salute e sostenibilità”

10:00 – 11:30: Better World Fund collaborerà con personalità di spicco a livello mondiale per discutere del rapporto tra cibo, salute e sostenibilità, seguito da un evento di networking per i partecipanti.

 

Conferenza: "Coscienza, meditazione e sostenibilità" con il Dr. Tony Nader, MD, PhD

11:30 – 13:00 + Q&A

 

13:00 – 14:30 Pranzo

 

Masterclass: "Il territorio" Film documentario pluripremiato del National Geographic con KuaimbuUru-eu-wau-wau

14:30 – 16:00

Kuaimbu, giovane attivista indigeno del pluripremiato documentario del National Geographic "The Territory", parlerà e riceverà il premio del Better World Fund per il miglior risultato cinematografico. Il film offre uno sguardo coinvolgente sull'instancabile lotta del popolo indigeno Uru-eu-wau-wau contro l'invadente deforestazione portata avanti da agricoltori e coloni illegali nell'Amazzonia brasiliana.

Tony Nader

Tony Nader, MD, Ph.D., è un medico formatosi presso l'Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology (dottorato in neuroscienze) ed esperto riconosciuto a livello mondiale nella scienza della coscienza e dello sviluppo umano. La sua formazione comprende medicina interna, psichiatria e neurologia. È il successore di Maharishi Mahesh Yogi e il capo delle organizzazioni di Meditazione Trascendentale a livello globale. È stato vicedirettore della ricerca clinica al MIT ericercatore presso il Massachusetts General Hospital, Harvard Medical School. Ha condotto ricerche in neurochimica e neuroendocrinologia; la relazione tra dieta, età, comportamento, umore, influenze stagionali e attività ormonale; e il ruolo dei precursori dei neurotrasmettitori in medicina. Il Dr. Nader ha discusso la sua esperienza presso istituzioni accademiche e governative come la Stanford University, dove ha tenuto un corso intitolato "Hacking Consciousness", presso la Harvard Business School su The Neuroscience of Transcendence, e come relatore principale per una conferenza alla Camera dei Comuni, Parlamento britannico dove l'esperienza unica nella conoscenza dell'Est e dell'Ovest è stata riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale. La sua ricerca è stata pubblicata su Neurology, Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, Journal of Gerontology, Progress in Brain Research, International Journal of Mathematics and Consciousness e altre riviste. Nel suo recente libro, “Un oceano illimitato di coscienza” (Penguin Random House, 2021), il dottor Nader esamina in modo completo la natura della realtà relativa e quello che gli scienziati chiamano il problema “difficile” della coscienza.Adatta questi argomenti astratti sia per gli esperti che per un pubblico generale, affrontando le grandi domande della vita e offrendo soluzioni pratiche, dal campo della coscienza alle sfide che il mondo attuale deve affrontare. Indaga la coscienza in termini di fisiologia umana, meccanica quantistica, fisica e la più antica scienza vedica, scoprendo l'unità alla base dell'ontologia, dell'epistemologia e dell'etica. Con il suo lavoro, il suo podcast "La coscienza è tutto ciò che c'è", i suoi libri e le discussioni con un'ampia gamma di leader e pensatori di spicco in quasi tutti i campi, il Dr.Nader sta portando la scienza della coscienza a un nuovo pubblico e ampliando la comprensione del rapporto tra mente e corpo, coscienza e fisiologia, e la possibilità di sviluppare il pieno potenziale umano.

Per maggiori informazioni: https://www.drtonynader.com/

 

David Lynch Foundation

La David Lynch Foundation è stata fondata nel 2005 dal regista David Lynch per portare, gratuitamente, la tecnica della meditazione trascendentale, alle popolazioni più vulnerabili e a rischio in tutto il mondo, come ad esempio: gli operatori sanitari che operano in prima linea, giovani svantaggiati, veterani con PTSD, polizia e vigili del fuoco, donne sopravvissute a violenza domestica e violenza sessuale. Un’importante ricerca, sovvenzionata con 35 milioni di dollari dal National Institutes of Health e dal Dipartimento Americano della Difesa, ha confermato come la meditazione trascendentale sia altamente efficace per ridurre lo stress, l'ansia, la depressione, il disturbo da uso di sostanze, e la tentazione al suicidio, migliorando al contempo la resilienza, la creatività, l'intelligenza e la salute e il benessere in generale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito DavidLynchFoundation.org.

 

Better World Fund

Dopo i successi ottenuti al Festival di Cannes, a Monaco, al Cairo, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, a New York e a Dubai in occasione dell'Esposizione Universale EXPO 2020 nel 2022, per la sua undicesima edizione il Better World Endowment Fund ha scelto ancora una volta Venezia per abbracciare nuovi temi per un'azione decisiva a sostegno di progetti con tematiche fondamentali come: Alimentazione, Salute e Sostenibilità. Dal pensiero all'azione, il Better World Forum sta unendo le forze con altri partner per creare una piattaforma che riunisca registi, scrittori, scienziati, ambientalisti e operatori di settore per esplorare e attivare iniziative tangibili per preservare e proteggere gli ecosistemi. Tra i precedenti vincitori del premio e i partecipanti figurano premi Nobel, Academy, Golden Globe e Grammy Awards come S.A.R. il Principe Alberto II, Sharon Stone, Forest Whitaker, Wim Wenders, Jean Michel Cousteau, Mary J. Blige, Akon e Yann Arthus-Bertrand, Sua Eccellenza DR Thani Bin Ahmed Al Zeyoudi Ministro del Clima e dell'Ambiente U.A.E., Sua Eccellenza Simon Stiel Ministro del Clima del Governo di Granada, Andrew Forrest Minderro Foundation Australia, Dennis Mukwege, Chief Raoni.

 

Better World Fund e David Lynch Foundation insieme

Better World Fund è lieta di collaborare con la David Lynch Foundation per sostenere gli operatori sanitari in difficoltà in regioni afflitte da malattie e lacerate dalla guerra, la cui unica missione è salvare vite umane. Milioni di lavoratori si ammalano e lasciano la professione, molti si tolgono persino la vita, mettendo a rischio le fondamenta stesse del sistema sanitario in molti paesi. Non c'è una pillola magica che può trattare questa pandemia di stress in modo sano e super economico. Ma centinaia di studi di ricerca pubblicati mostrano come la tecnica di meditazione trascendentale puòaiutare in modo  semplice e naturale. Per affrontare questa epidemia, l'iniziativa della David Lynch Foundation "Heal the Healers Now" sta portando la tecnica di meditazione, senza alcun costo, a molte migliaia di medici schierati in prima linea insieme ad infermieri ed altri operatori. Ma la lista d'attesa è lunga, e la necessità è urgente. Il vostro sostegno a Health the Healers Now significherà che molte, molte migliaia di lavoratori saranno in grado di imparare subito questa tecnica di meditazione testata per il trauma. Per ulteriori informazioni: HealtheHealersNow.org.

betterworld.fund

 

Joanna Plafsky

Produttrice cinematografica internazionale, filantropa e insegnante di Meditazione Trascendentale (TM), ha perseguito una coscienza superiore per tutta la sua vita. Joanna ha fondato la Radiance Films a Los Angeles nei primi anni '80 e poi la Millenium Films che ha prodotto film come "Sixteen Blocks" con Bruce Willis e "88 Minutes" con Al Pacino. Si è unita alla David Lynch Foundation con Bob Roth, dove ha diretto per 20 anni come membro del consiglio di amministrazione della David Lynch Foundation (DLF) insieme a Bob Roth e continua a collaborare a diversi progetti per portare la TM nelle scuole e ai membri meno fortunati della società. Joanna ha prodotto una serie di documentari sulla povertà, la sofferenza e i traumi delle persone svantaggiate in tutto il mondo, tra cui "Saving the disposable Ones" sui bambini tossicodipendenti della Colombia che sono stati trasformati dalla meditazione in un programma istituito da Padre Meiia, che ha introdotto la TM nelle vite distrutte di questi bambini. Questi primi documentari hanno fatto da apripista alla serie di documentari DLF-TV della David Lynch Foundation. Joanna ha poi dato vita alla David Lynch School of Cinematic Arts, dove studenti di tutto il mondo si formano tuttora nel cinema e nella sceneggiatura. Nel 2016-2017 Joanna ha co-prodotto"The Comedian", diretto da Taylor Hackford con Robert De Niro, Leslie Mann e Danny DeVito e "The Yellow Birds" diretto da Alexandre Moors con Jennifer Aniston, Tye Sheridan e Alden Ehrenreich. Joanna ha vinto un Oscar come produttrice esecutiva del cortometraggio "SKIN" (2019) diretto da Guy Nativ e ha co-prodotto l'omonimo lungometraggio con Jamie Bell.Con le produttrici Trudie Styler e Celine Rattray della Maven Pictures, Joanna ha co-prodotto "The Kindergarten Teacher" (2018) con Maggie Gyllenhaal. È stata produttrice esecutiva di "Driveways" (2019) con Brian Dennehy, "Human Capital" (2019) con Liev Schreiber, Marissa Tomei, Peter Sarsgaad e Maya Hawke, ed è stata co-produttrice di "A Mouthful of Air" (2021) con Amanda Seyfried e Paul Giamatti. Attualmente è produttrice esecutiva di "Slingshot" con Casey Affleck e Laurence Fishburne, in fase di post-produzione. Negli ultimi 10 anni Joanna ha avuto la fortuna di partecipare con il dottor Tony Nader ai suoi corsi avanzati per lo sviluppo della coscienza in tutto il mondo. Joanna è impegnata a stabilire l'unità nel mondo e in se stessa.

 

 

 

Joanna Plafsky co-presidente dell'evento:

"Sono entusiasta di essere la co-presidente dell'evento di gala che riunisce la conoscenza e la consapevolezza del dottor Tony Nader con la creatività di David Lynch e la forza organizzativa di Bob Roth attraverso la David Lynch Foundation".

 

 

Per ulteriori informazioni

 

UFFICIO STAMPA

FUSION COMMUNICATIONS

Simona Pedroli simona@fusioncommunications.com

Cell: +39 333-6076773

 

Adrienne Schoenfeld

Senior Director of Public Relationsto Tony Nader MD, PhD, MARR

press@drtonynader.com

Cell: +1 425.736.1988

 

Manuel Collas de la Roche

Better World Fund President & Founder

mdelaroche@betterworld.fund

+33 785 800808

 

Joanna Plafsky Chair of the event

+1 7049065431 jplafsky@aol.com

Giò Di Giorgio