martedì 20 settembre 2022

Roma – Ottima iniziativa sociale dell’amministrazione di Roma capitale al Centro Culturale Gabriella Ferri

 

Lo scorso 18 settembre, si è inaugurata la nuova programmazione di incontri culturali, concerti, spettacoli e svariati  corsi, al Centro Culturale Gabriella Ferri, in via delle Cave di Pietralata, 76.

La scelta del luogo non è stata casuale, poiché è l'unico al quale si poteva proporre questo progetto, grazie al finanziamento del comune e promosso dagli assessori, con l'intento di rivalutare le periferie urbane creando centri di aggregazioni, attraverso stimoli e interessi di natura, culturale artistica e sociale.

L'evento, in concomitanza con gli 80 anni di Gabriella Ferri, e' stato presentato dall'attore e presentatore, Robert Steiner,  il quale ha introdotto la “Gues star”  della serata, Elena Bonelli, cantante e attrice romana, la quale accompagnata dalla magica chitarra del Maestro Gian Domenico Avellino ha interpretato e cantato magistralmente le canzoni del repertorio di Gabriella Ferri( artista, eclettica,ribelle,istrionica sguardo  dolce e a tratti inquieta, ma anche fragile, con una voce melodica, malinconica, che la rendeva straordinaria).

Tra gli ospiti si sono esibiti I vincitori del Concorso dallo Stornello dal Rap:

Erre Punto e Nicole Riso.

Questo progetto ideato da Elena Bonelli  nel 2014, è nato con l’obiettivo di  ricongiungere la canzone classica romana a l’attuale musicalità, attraverso un ponte culturale, sociale e artistico.

Tra gli ospiti a sorpresa intervenuti, il mitico Dani Bra del laboratorio Zelig  comico cabarettista romano, il quale ha riscaldato la serata con esilaranti gag, monologhi, personaggi bizzarri e travolgenti, contagiando il pubblico con risate e buon umore.

Un sold out malgrado gli improvvisi sbalzi di temperatura di fine estate, insomma un pubblico tenace, che ha resistito fino all'ultimo, regalando un forte e caloroso applauso a tutti gli artisti che si sono esibiti.

 

                                                       Sabrina Tutone