domenica 11 agosto 2024

Crisula Stafida nella fiction Fragili su canale 5 con un cast stellare e anche i napoletani Salvatore Misticone e Mino Abbacuccio

 


*Crisula Stafida* fa parte del cast principale di *Fragili*, la fiction della Sunshine Production per Mediaset che andrà in onda su Canale 5, in prima serata, *venerdì 16 agosto 2024*. Diretta da Raffaele Mertes, vanta un cast di attori che hanno fatto la storia del cinema e della televisione: da Massimo Dapporto a Corinne Clery, passando per Barbara Bouchet, Barbara Alberti, Maurizio Mattioli e Salvatore Misticone e Mino Abbacuccio. 

In _Fragili_, ispirata ad una storia realmente accaduta, interpreta l’infermiera Angelica, madre del giovane Filippo (Filippo Bordignon). “_L’argomento che tratta Fragili è toccante e ci riguarda tutti, in qualche modo, perché parla di un gruppo di anziani, rimasti senza una famiglia dove stare, motivo per il quale sono andati a finire in una casa di riposo, dove si è però creata veramente una famiglia. 

Io, Crisula, ho avuto il piacere di interpretare Angelica, l’infermiera di questo gruppo di anziani. Insieme a Angelica, c’è poi il figlio Filippo, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down_” ha detto la Stafida in una precedente intervista. Il messaggio che lancia _Fragili_ è molto importante: la narrazione, inizialmente, si svolge infatti nella casa di cura citata in precedenza dall’attrice. 

Tuttavia, ad un certo punto, tutti quanti dovranno lasciare la stessa per andare a stare in una casa-famiglia, insieme a ragazzi affetti da diverse problematiche. Una convivenza che innescherà un conflitto generazionale tra i vecchietti e i ragazzi, ma che col trascorrere dei giorni finirà per unire tutti quanti in maniera indelebile. Perché, come sottolineato dalla stessa Crisula, “_Nella serie si parla in qualche modo un po’ di tutti noi_”. 

  Ufficio Stampa
 Sante Cossentino massmediareporter@gmail.com

                                               Daniela Dal Lago