![]() |
Fabio Palazzi |
Un nuovo modo di vivere l’Opera, tra eccellenza gastronomica, accoglienza di alto profilo e lusso esperienziale firmato Fabio Palazzi
Verona, 18 luglio 2025 – È stato inaugurato con grande successo il Calvisius Arena Foyer, nuovo format esclusivo di ospitalità pre-Opera ideato e curato da Fabio Palazzi, Luxury Experience Creator e Ambasciatore del Caviale. La serata di presentazione ufficiale, a un mese esatto dal debutto, riservata a giornalisti e stakeholder veronesi, si è tenuta nella raffinata cornice di Palazzo Honorij, gioiello architettonico firmato Sammicheli, aperto solo in occasioni speciali.Ad accogliere gli ospiti, un’atmosfera sofisticata fatta di dettagli ricercati: musica dal vivo, una mise en place dorata, fiori freschi per ogni tavolo e calici bordati, accompagnati da una degustazione di caviale Calvisius e bollicine Berlucchi, con un menù sempre diverso firmato da chef di altissimo profilo.
A rendere l’accoglienza ancor più memorabile, la presenza calorosa di Fabio Palazzi e del suo team, capaci di trasformare ogni serata in un’esperienza immersiva tra arte, stile e gusto.
Un nuovo capitolo della collaborazione tra Palazzi e Fondazione Arena
Il Calvisius Arena Foyer nasce da una collaborazione quinquennale tra Fabio Palazzi e la Fondazione Arena di Verona, che prevede ogni anno l’acquisto dedicato di biglietti per la stagione lirica da parte dell’imprenditore. Non un semplice pre-show, ma una vera e propria “opera prima dell’Opera”, che arricchisce il calendario estivo veronese con appuntamenti tematici ispirati alle rappresentazioni in cartellone, ciascuno con un menu dedicato e una proposta sempre nuova.
“Il mondo del caviale è fatto di bellezza e condivisione – racconta Fabio Palazzi –. Volevamo portare a Verona, città simbolo della lirica, un progetto che unisse accoglienza e alta cucina, senza perdere il nostro stile: elegante, conviviale e ricco di suggestioni.”
www.fabiopalazziitaly.it: il lusso firmato Palazzi ora anche online
La serata ha visto anche il lancio ufficiale del nuovo portale www.fabiopalazziitaly.it, vetrina digitale delle attività, dei prodotti e dello stile di Fabio Palazzi. Il sito rappresenta una nuova destinazione online per chi cerca esperienze di lusso, prodotti selezionati, collezioni limited edition e una selezione esclusiva di gift, accessori e proposte lifestyle.
Ogni ospite del Foyer riceve infatti una giftbag firmata Fabio Palazzi Italy con una crema al caviale della linea omonima, una sciarpa in seta naturale e un ventaglio artigianale in edizione limitata. Inoltre, grazie a un ingresso riservato, il pubblico del Foyer accede direttamente alla propria Poltronissima Platinum, vivendo la serata con il massimo del comfort e dello stile.
La cucina pop incontra il caviale
Tra gli ospiti d’eccezione della ristorazione firmata Calvisius Arena Foyer spiccano Crescenzo Morlando e Dario Pisani, fondatori di CreDa – Gastronomia Popolare in via Orti 12 a Milano. I due chef portano a Verona una cucina profondamente radicata nella tradizione mediterranea ma capace di dialogare con il caviale in chiave contemporanea, proponendo piatti dal sapore autentico ma impreziositi da contrasti eleganti e armonie raffinate.
Morlando, classe 1993, ha iniziato come pasticcere per poi formarsi tra Italia ed estero, fino a insegnare cucina al Consolato d’Italia a Città del Messico. Pisani, classe 1992, è stato premiato come Miglior Chef Under 30 nel 2017. Insieme, firmano piatti che raccontano una nuova idea di lusso: accessibile, narrativo, intimo.
Le aziende partner dell’iniziativa, che con il loro apporto contribuiscono alla buona riuscita delle serate, sono Calvisius, Nautica Casarola, Ploom, Ferrero, Guido Berlucchi, Igino Massari ,Antica Tostatura Triestina,New Genesis, Integra Rent, Formarredo due, Red Carpet, CL HOST, La Semy Art design, Savoldi frutta e verdura ,Felisao Amaro.
Ufficio Stampa Ennio Salomone