giovedì 16 dicembre 2010

Mina's Fashion Art Lab: Apre un nuovo negozio, anche on-line, con produzioni esclusivamente artigianali, del territorio e di giovani promesse dello st







CASOLA VALSENIO. Aprire un'attività commerciale è sempre una scommessa. Ma c'è chi intende abbracciare questa sfida guardando con un occhio al territorio ed uno alla rete globale. Questa è la sfida di Cecilia Isola giovane laureata al corso magistrale di moda dell'Università di Rimini e titolare di Mina's Fashion Art Lab primo negozio on-line della valle del Senio, con sede fisica in via Roma, 70 a Casola Valsenio.
L'idea di Mina's Fashion Art Lab nasce proprio da qui. Dalla voglia di superare i confini territoriali per portare alla conoscenza globale le eccellenze artigianali ed intellettuali delle giovani promesse dello stile made in Italy.
Ecco così che nel negozio, sia reale che virtuale, è possibile trovare collezioni di abiti realizzati da giovani stilisti italiani ed internazionali, bigiotteria in pezzi unici realizzati in modo assolutamente artigianale (Pepe & Menta, Eva contro Eva, Filippo Agnelli, Ana Kalaver, Matteo Martelli, Slang'd, Aldo). Ma anche stile innovativo ed eco compatibile come le proposte di Felice Botta che attraverso la mucillagine di Venezia realizza la carta utilizzata per i fogli di quaderni, book e materiale di cancelleria.
E poi l'arte. Grazie alla collaborazione con giovani ed affermati artisti, Mina's Fal propone la vendita di piccole opere degli artisti Ana Hillar (vincitrice Premio Faenza 2001) e Oscar Dominguez oppure dell'artista faentina Silvia Carnevale Miino e delle giovani promesse artistiche Nicola Pozzi (studente dell'Isia di Faenza), Nedka Kafaueva e Cinzia Chioldi (vincitrice del Premio Avati al 25° Torino film festival). Per la casa poi sono in catalogo le simpatiche creazioni di Baci Milano e Rosita Gottardo.
Infine il territorio. Nel negozio di via Roma 70 è possibile trovare ed acquistare numerosi prodotti della linea "Il giardino d'Augusto" con essenze e profumazioni realizzate dal Giardino officinale di Casola Valsenio. Sempre in tema di officinalità e dintorni sarà possibile trovare prodotti per la casa realizzati attraverso l'utilizzo della Lavanda di Venzone mentre anche l'olio Dop e Igp della Toscana ad uso cosmetico sarà presente tra gli scaffali, fisici e multimediali, di Mina's.