Roma 11 dicembre 2014 – Parte oggi all’insegna dei prodotti tipici
della cucina romana, il nuovo Carrefour Market “Gourmet” di piazzale Morelli 52
a Roma che, in occasione della presentazione alla stampa, guarda alla migliore
tradizione enogastronomica e artistica della Capitale, con il live show cooking
dell’Oste della Bon’Ora Massimo Pulicati e con la performance di Michele La
Ginestra, tra i protagonisti della scena teatrale romanesca in salsa culinaria.
Completamente ristrutturato, su
una superficie di circa 1.400 mq, il punto vendita segna la svolta di un nuovo
format di supermercato, dove, in un ambiente curato nei minimi particolari,
fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa shopping experience. Gusto,
ricercatezza e convenienza si fondono in una
selezione dell’eccellenza italiana in
tutti i settori food per soddisfare i più appassionati
tra i “food lovers”, unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità
e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta,
prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità
della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400
tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei
reparti dell’alimentare a scaffale, completano l’assortimento di prodotti di
grande marca e di prodotti Carrefour.
Per Stéphane Coum, Direttore
Supermercati Carrefour Italia “Dopo
Milano è la volta di Roma e anche in questo caso la mission di Carrefour Market è sempre quella
di soddisfare al meglio i nostri clienti in ogni luogo ove siamo presenti.
Abbiamo intrapreso una sfida importante in cui crediamo fortemente:
differenziare il ruolo del Supermercato, per soddisfare un cliente evoluto,
informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. In
questo senso la strategia dei Supermercati Carrefour, che prevede differenti
modelli commerciali con un posizionamento chiaro e preciso, va in questa
direzione”.
Per Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia “La ricerca attenta di produttori
strettamente legati al territorio di Roma e del Lazio e la nostra politica di
referenziamento di prodotti locali è
alla base della proposta commerciale del nuovo Market di Piazzale Morelli. In
questo modo crediamo di valorizzare l’enorme patrimonio di tradizione, di
cultura intesa anche come cultura del cibo, di cui l’Italia è la massima
espressione. Con questa apertura inoltre, siano certi di contribuire a dare
impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari. Ci
auguriamo che il pubblico romano – continua
Kaufman – apprezzi il nostro nuovo
format così come accaduto a Milano con l’apertura, lo scorso settembre, del primo Gourmet di Piazza Gramsci.
Erika Ciancio