giovedì 12 febbraio 2015

Luciana Frazzetto maestra delle risate, in 'Tutti pazzi per mamma', Roma Teatro Anfitrione


 

con Gianni Franco, Andrea Dianetti, Roberta De Roberto, regia di Massimo Milazzo.

 

Una famiglia strampalata, eccentrica e confusionaria, ambientazione romana verace, una donna che fa le veci del vero capofamiglia riuscendo a tenere le fila fra un marito, un figlio e una nuora che da soli provocherebbero solo disastri.

 Questo in breve lo scenario di "Tutti pazzi per mamma", commedia in scena al Teatro Anfitrione a via di San Saba, poco distante da Porta San Paolo (Piramide) a Roma. Protagonista assoluta Luciana Frazzetto, attrice poliedrica che ha fatto dell'umorismo e della risata i suoi cavalli di battaglia. Arguta nella sua comicità, eccola sul palcoscenico con questa commedia che getta uno sguardo nel modus vivendi di questa famiglia particolare: un marito, interpretato da Gianni Franco, che di certo dalla sua non ha il coraggio né la capacità di affrontare la vita "di petto" ed è pure affetto da parecchie manie, poi il figlio di trent'anni, portato in scena da Andrea Dianetti, tutto fuorché un adulto fatto, schiavo delle sue passioni per animali in via di estinzione e piante rare, affiancato da una moglie inavvicinabile per un alito tutt'altro che profumato, in più volitiva e invadente, interpretata sul palco da Roberta De Roberto.

Il mix è questo e le gag che costellano il racconto saranno capaci di strappare risate continue agli spettatori. Il tutto orchestrato dalla sapiente regia di Massimo Milazzo che ha costruito lo spettacolo su questa nuova commedia di Luca Giacomozzi.
 Ospiti intervenuti: Alex Partexano, Pino Ammendola,Roberta Sanzò,Marchesa d'Aragona,Giò Di Sarno,Alessandra Filtotei,Stefano Miceli,Girberta Pristino,Davide Baudone, Mario Stavolo,Adriana Russo,Tony al Parlamento, Valerio Alba,Adriano Bettinelli, Tommy Ferretti,Leonardo Madier...

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                                     Michela Di Cuffia