sabato 30 maggio 2015

Franco Cerri e i senzaNicola 5 anni dopo, al Golden di Roma per un concerto musicale dedicato al mitico Nicola Arigliano





In molti, si pentiranno di non aver assistito al concerto dell'anno con i "SenzaNicola" 5 anni dopo, gruppo storico dell'ultimo periodo di vita di Nicola Arigliano, capitanato dal mitico ed intramontabile novantenne Franco Cerri, che ha deliziato il folto pubblico presente al teatro"Golden" di Rm, per più di due ore, con l'abilità e l'agilità di un ventenne, facendo volare le sue dita sulla chitarra, strumento della sua vita. Il pubblico incantato dai tocchi magici e dalle note del maestro, in un vero e proprio tripudio, lo ha applaudito più volte nell'arco della serata. 


Ovviamente i bravissimi musicisti dei "SenzaNicola" hanno riproposto brani storici del cantante Lucano e molti altri classici della musica Jazz mondiale. Insomma un pubblico  soddisfatto sia del concerto e sia della bravura di Franco Cerri, tant'è che a fine serata la gente lo ha letteralmente circondato per le foto e gli autografi.


 Dopo lo spettacolo, a notte fonda, ho intervistato il maestro: facendogli innanzitutto i complimenti per come porta meravigliosamente i suoi anni, e qual'è il suo elisir di lunga vita, risposta: quasi scontata!!! la musica e la sua chitarra. Un altro aneddoto stupefacente, per capire bene il personaggio è stato quando abbiamo ordinato da mangiare alle due di notte in un locale storico della capitale, mentre io ed alcune delle attrici e cantanti presente ci siamo preoccupati di mangiare qualcosa di leggero per la tarda ora,il maestro senza batter ciglio, ha ordinato tranquillamente un bel piatto di gnocchi al pesto...ecco questo è il novantenne Franco Cerri. Gli abbiamo chiesto se ci saranno altri concerti dedicati a Nicola Arigliano...forse!!!purtroppo non vive a Roma ma a Milano.

Voglio ringraziare il gruppo dei "I SenzaNicola,5 anni dopo", autori e organizzatori di questo concerto capitanato dal bravo pianista jazz Alfredo Ventura e dal figlio Luca Ventura per questa meravigliosa idea a cinque anni dalla scomparsa del grande artista cantante Nicola Arigliano.

Ringrazio per la presenza tra il pubblico: la Principessa Conny Caracciolo, l'attrice Francesca Stajano, la cantante Gabriella Rea, la giornalista Barbara Crimaudo,la manager Patrizia Adami, e la mitica Annamaria Brazzò.
Per la collaborazione nelle comunicazioni Carola Assumma



Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                             Giò Di Giorgio