martedì 1 dicembre 2015

Domenica 29 Novembre al "Rhome" a P.zza Augusto Imperatore si è svolta un' altra serata " Red Fashion Nigth" l'evento moda organizzato da Oscar Garavani e Andreea Duma . e condotto magistralmente dalla cantautrice Star Elaiza. Lo stilista che ha presentato la sua collezione è Gaetano Massari




 Inizia giovanissimo a lavorare in una boutique di via del Tritone e comincia a frequentare i laboratori di sartoria dove impara il taglio e la costruzione degli abiti, a 20 anni disegna e realizza la sua prima piccola collezione che è solo di 5 capi, si propone alle boutique romane e trova i suoi primi clienti. Iniziano gli anni’80 e decide di sviluppare e proporre capi in pelle che non siano i soliti giubbini, la sua idea di realizzare minigonne, vestiti, camicie e top in questo materiale è vincente. 


Le sue creazioni hanno successo e sono acquistate anche dalla prima boutique GENTE di Roma, ANNAMODE di Sanremo, PATCH di Saint Tropez. Nel 1988 apre la sua boutique a Ibiza dove propone per la prima volta la pelle abbinata alla lycra e a tessuti e pizzi pregiati. Negli anni seguenti si specializza in questi abbinamenti aggiungendo capi intagliati a mano, fustellati e traforati al laser. Propone una donna molto femminile e decisa nelle sue scelte. L’obbiettivo di sempre è contribuire a esaltare la femminilità e la personalità delle donne che scelgono di indossare una sua creazione. Dalla prima collezione a tutt’oggi la produzione è artigianale, limitata e totalmente fatta in Italia.

 Madrina della serata l'attrice Francesca Stajano con l'editore giornalista Giò Di Giorgio, nella mitica location nel cuore della capitale  "Rhome".

Hair&MakeUp : Fashion Look Academy Fotografo : Carlo Tosti  

Giò Di Giorgio