venerdì 6 maggio 2016

"METTI LA TESTA A POSTO" rubrica curata da Lino Sorrentino, questo mese:"Gli Orsetti che curano i capelli" La nuova tendenza che arriva dagli States

La Marchesa Daniela d'Aragona con il mitico Lino Sorrentino
Sono dei gommosi orsetti blu che le star di Hollywood sfoggiano tra i denti attraverso le immagini postate sui vari social. Kylie Jenner, la piccola delle Kardashian, popolarissima tra le giovanissime, e molto seguita su Istagram, qualche giorno fa ha postato un selfie con un orsetto gommoso tra i denti, l'immagine ha fatto il giro del mondo e tutte le ragazze del pianeta ora vogliono addentare un orsetto blu, ma niente paura, non e' l'ultimo allucinogeno del momento ma solo un concentrato di vitamine, ciascun orsetto contiene infatti vitamina A, C, D, E, B6, B12, acido folico, biotina e preziosi minerali come lo zinco.
 Tutte sostanze che servono a nutrire ma soprattutto a rinforzare e rigenerare i capelli. Sugar Bear Hair, i piccoli orsetti blu invaderanno le nostre case e sicuramente affolleranno i nostri social con tanti selfie di ragazzine con questi simpatici concentrati vitaminici tra i denti. Il simpatico orsetto promette chiome lunghe e folte in poche settimane e noi, aspetteremo gli esiti di questa curiosa moda del momento, intanto facciamo i complimenti per l'ottimo marketing. I "Gummy blue bear", sono molto accattivanti e non credo siano nocivi se si rispettano le indicazioni prescritte. Noi di Artemis & beauty, ci siamo affidati a Farmaca International, un'azienda molto seria, che fa tanta ricerca in merito alla prevenzione della caduta dei capelli e di tutte quelle problematiche che vanno dal diradamento, alla forfora fino alla cura della cute grassa. 
Una delle novità di Farmaca international e' nel trattamento anti caduta "Protoplasmina" che oltre ad avere in se una formula a base di Farmaxil si avvale delle proprietà e dell'azione sinergica di due molecole quali la Taurina e la Caffeina in grado di favorire l'irrorazione del cuoio capelluto e favorire la naturale ricrescita dei capelli. Ben vengano gli orsetti vitaminici ma la consulenza di un tricologo oppure di uno specialista del capelli può essere di grande aiuto per problematiche della cute e dei capelli.