giovedì 5 maggio 2016

SU SKY UNO HD AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “LOOK MAKER ACADEMY – L’OFFICINA DELLA BELLEZZA” DA LUNEDÌ 16 MAGGIO ALLE ORE 10.15, SKY UNO HD.


Da lunedì 16 Maggio per tutta la settimana, alle ore 10.15 in esclusiva sul canale 108 e 105 della piattaforma Sky andrà in onda la prima edizione del programma “Look Maker Academy, L’officina della bellezza”. Il primo Reality– Talent che forma ed esplora la nuova professione del Look Maker: più di un hair designer, più di un truccatore, più di un consulente di immagine. Conduttori e coach d’eccezione saranno Eduardo Tasca, presentatore, esperto di costume e trend setter nella moda e nello spettacolo, e Janet De Nardis, presentatrice, giornalista, musa di molti artisti e direttore del più importante festival italiano dedicato ai prodotti seriali webnativi e ai fashion film, il “Roma Web Fest”.I due coach dovranno guidare 12 lookmaker in gara che si contenderanno il premio finale in beni e servizi del valore di 100.000 € e il titolo di LookMaker d’Italia. Il giudice del talent sarà Maria Grazia Longhi, fondatrice della LookMaker Academy.
In ogni puntata uno Stilista del calibro di Martino Midali, New Land, Sabrina Persechino, Bagutta, Miss Bikini, Francesco Martini Coveri, A.Testoni e Luigi Lardini, Laura Pieralisi, metterà a disposizione la propria collezione. I ragazzi si sfideranno a colpi di acconciature, make up e outfit. In ogni puntata due prove, la prima su bellissime modelle, la seconda su persone comuni preparate per occasioni sempre diverse, dal “tutti i giorni” al primo appuntamento. Il programma prevede anche delle pillole tutorial con consigli utili sul proprio look: dall'abbinamento dei colori fino all'esaltazione delle forme. 

Giò Di Giorgio