martedì 12 luglio 2016

IL MAESTRO GERARDO DI LELLA SBARCA ALL’ISOLA DEL CINEMA PER DIRIGERE LA LEGGENDA DEL JAZZ ARTURO SANDOVAL...ed è subito successo


Gerardo Di Lella è sbarcato all’Isola del Cinema. L’eclettico arrangiatore e direttore d’orchestra tanto amato da Pippo Baudo e dalle dame del generone romano, reduce da concerti di grande successo che gli hanno regalato grande popolarità come il “Memorial Concert per Frank Sinatra” con Tony Hadley,  

“ROMA CAPUT MUSICAE - Concerto di Capodanno di Roma” e il concerto col meglio delle hit di Lucio Battisti, ha diretta una vera leggenda vivente del jazz e latin-jazz: Arturo Sandoval (www.arturosandoval.com). Vincitore di ben 10 Grammy Awards, 6 Bilboard Award e un Emmy, Sandoval è un trombettista dotato di una capacità tecnica straordinaria. Battezzato musicalmente da Dizzy Gillespie, che lo ha aiutato e sostenuto soprattutto quando è stato costretto dal regime di Fidel Castro a lasciare Cuba per la sua passione per la musica yankee, ha collaborato con Woody Herman, Paquito D’Rivera, Woody Shaw, Michel Legrand, Dave Grusin, Tony Bennett, Bill Conti, Stan Getz, Frank Sinatra, Paul Anka, Rod Stewart e Alicia Keys, Steve Wonder, John Williams e tanti altri. Il regista Joseph Sargent ha dedicato un film alla straordinaria storia di questo musicista, “For Love or Country”, interpretato da Andy Garcia. 

Il concerto, come previsto  si è svolto davanti ad un gremitissimo pubblico all’interno della ormai consolidata rassegna “L’Isola del Cinema” (Isola Tiberina), Gerardo Di Lella  e Arturo Sandoval hanno proposto brani originali, notissimi “Standards” ed un omaggio al cinema italiano. Di Lella ha diretto la sua Orchestra jazz, composta da 19 raffinati musicisti, in più c'e stata l'esibizione di una grande cantante Antonella Vitale.
 Eccoli: 
Saxex: Filiberto Palermini, Massimiliano Filosi, Flavio Ianiro, Antonio Giordano, Stefano Rossi



Trumpets:
Sergio Vitale,
 Luca Iaboni, Pietro Pellegrini, Francesco Lento

Trombones: Enzo De Rosa, Luca Giustozzi, Walter Fantozzi, Rosario Liberti

Guitar:
 Alfredo Bochicchio
Piano: Claudio Colasazza
Bass:
 Pierpaolo Ranieri
Percussions:
 Simone Federicuccio Talone
Drums:
 Marco Rovinelli
Vocal:
 Antonella Vitale

Arrangements e Conducting:
 Gerardo Di Lella

Special Guest:
 Arturo Sandoval


Arena all'aperta super gremita in tutti gli ordini di posti, con ospiti sia Vip che non, ne citiamo alcuni: l'attore Jonis Bascir e consorte,l’On.Antonio Paris, il manager Pino Capua e compagna, il manager Paolo Botti, la conduttrice di moda e spettacolo Maura Carotti, l’agente Andrea Quattrini, la ex di Uomini e Donne Silvia Fabi, il patron dell’isola Giorgio Ginori, l’editore giornalista Giò Di Giorgio,la Patron del Margutta RistoArte Tina Vannini, Dott. Giovanni Salvini, e tantissimi altri… 

Foto By Daniele Cama


Gabriella Sassone