martedì 5 luglio 2016

Il PREMIO ELEONORA LAVORE 2016 DA GELA "CITTÀ GRECA" APPRODA A CIVITAVECCHIA PER LA GRANDE SEMIFINALE NAZIONALE By Angelo Martini


Grande successo per la semifinale Nazionale Premio Eleonora Lavore 2016, che approda il primo e tre Luglio, a Civitavecchia in piazza della vita, due mari che si incontrano, un Gemellaggio con Gela la Città di Eleonora scomparsa prematuramente, che a soli 15 anni aveva già scritto canzoni inedite e vari libri. Più di cinquanta giovani artisti provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il passaggio alla finalissima, che si terrà il 28 Agosto a Gela città greca dal grande patrimonio culturale e turistico. La serata presentata dalla coppia già perfettamente collaudata: la bellissima modella e stilista del intimo Shine Pamela Olivieri e da Angelo Martini di Numeri Uno su Rai Due. 
Momento di grande emozione quando i presentatori invitano sul palco la cantante Diana Fillo corista e amica di Domenico Modugno che ha sorpresa premia il patron Giuseppe Lavore con una pergamena di cristallo e il presentatore Angelo Martini, per complimentarsi dell'impegno profuso, realizzando i sogni di tanti giovani cantanti, con i complimenti dell'organizzatore Cristian Viola della Publiworld, che ha programmato il festival all'interno della manifestazione "Sapori in Piazza", un'esposizione dei prodotti tipici Italiani. Il premio che in soli due anni ha sbancato tutte le aspettative, giunto alla 3" edizione. 

Tanti Spot sono stati realizzati per il lancio del concorso : sulle Reti Mediaset, “ Canale 5, quattro uscite su TV Sorrisi e Canzoni dei protagonisti vincitori, 5 minuti su Italia Uno, Radio Italia e da quest’anno VH1 sul canale 67 in chiaro ex MTV italia, la grande finalissima con l’orchestra dal vivo con un partner d'eccezione Radio Studio 54 Network.

Tra gli ospiti presenti ricordiamo Roberta Frascarelli di Radio Blue Point, Stefano Stefanelli regista di Famosi video clip musicali, Roberta Nennni fashion style Daniela Mariotti Make Up Artist dei vip e miss Italia, l'eccellente coreografa di moda Gloria Salipante, vocal coach Angelo Lucignani, il musicista Rossano Cardinali, il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo. Strepitose le gag del cabarettista Maxilli,Il cantautore Frank Amore con il suo Tribute to Special Women e le cantanti Star Elaiza, Engie, il piccolo Daniele Butera e Eleonora De Angelis
Suggestivo il finale con tutti i protagonisti in scena che accompagnano coralmente la canzone il cielo cantata da Marko Angeli nel ricordo della cantautrice. "Aver creato questo gemellaggio tra la nostra città e Gela aumenta il valore culturale e il prestigio -replica l'organizzatore Christian Viola l'arrivo di tanti giovani talenti ha emozionato anche me, cercheremo di consolidare negli anni questo bellissimo progetto che porta nel Lazio le tradizioni tipiche di ogni regione d'Italia accrescendo l'interscambio di idee e musicale.

Giò Di Giorgio