martedì 13 settembre 2016

MISS BELLA D’ITALIA 2016 E’ ALESSIA DE MAI CAMPANIA- IL MISTER E’ MATTEO CONTU VINCONO CAMPANIA E SARDEGNA A FIUGGI TERME - Di Angelo Martini.


Roma 9 Settembre 2016 La Miss Bella d'Italia è Alessia de Mai ha 16 anni arriva dalla Campania eletta insieme al Mister più bello Matteo Contu 21 anni dalla Sardegna. È stato un vero e proprio Uomini e Donne della moda e del talento, in diretta Tv Streaming, una sfida tra i belli delle regioni d’Italia. Serata presentata da Angelo Martini che ha trasformato il palco in uno studio televisivo con tanto di talk show nel finale. 

Una sedicesima edizione quella di Miss e Mister Belli D'Italia 2016 di bellissimi ragazzi, con la soddisfazione del Patron Franco Buccina e di Anna Patania, con al fianco il talento Giulio Buccina, il più giovane organizzatore d'Italia, alla presenza di Carola Nicolosi la Miss Bella 2015. Madrina d'eccezione la bellissima Paola Caruso, che molto divertita ricorda i suoi trascorsi come miss, (avendo vinto tantissime fasce) la partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, e presto la vedremo al cinema con il nuovo Cinepanettone, Un Natale al Sud, al fianco di Massimo Boldi, Paolo Conticini, Biaggio Izzo, Anna Tatangelo, Enzo Salvi.

 Il famoso paparazzo dei vip Maurizio Sorge, intervistato da Angelo Martini, ha consigliato ai ragazzi di rimanere sempre naturali e originali, e a non imitare il modello “Corona”, anche se il Sorge con le sue foto ha portato al successo la stessa agenzia di Corona. Nei giorni precedenti miss e mister hanno partecipato a delle masterclass di dizione e comunicazione tenute dall’attore di Zanna bianca, “Buck ai confini del cielo, Mino Sferra, che ha assegnato due borse di studio ai vincitori, per studiare all’accademia di teatro Menandro. 

Ospite il giovane Daniele Butera, di soli dieci anni, vincitore di tanti festival, che ha incantato il pubblico con Radio Gaga dei Queen, ricevendo i complimenti del patron Franco Buccinà, il bravo vocalist Andrea Platania con un pezzo del musical Hair spray. Ottanta aspirati modelli e modelle, coordinati dalla carismatica Nastasia Rizzo e Serena Montedoro hanno realizzato nei giorni precedenti, dei casting per tv nazionali e un mini Talent con esibizioni artistiche. Per le miss vince il titolo di Miss Talento Naomi Moschitta 15 anni che ha imitato Belen e poi ballato, Giovanni Montis dalla Sardegna uno show misto tra arti marziali e bobybuilding. Tante le fasce assegnate per le Miss Bella d'Italia: la seconda classificata Miss Moda Vanessa Mileto 25 anni dalla Calabria, Martina Zaccardi miss spettacolo, Yarina Moroziuk sorriso, Sofia Callipo ragazza ok, Asia Durante immagine, Martina Porcu volto, Brigitta Baglio fotogenia, Gloria di Lernia motori, Federica del Moro moda. 

Per i Mister: al secondo posto Mister Cinema belli d'Italia, Sebastiano Comis, Ahamed El Mahgiubi moda, Domenico di Tinco motori, Jacopo Mazza fotogenia, Michele Penniello modello, Marco Muroni volto, Agostino Bianco fiction, Fabio Savina uomo ideale, Gianluca Musmarra sportivissimo, Micheal Attanasio benessere, con gli applausi di Matteo Manca mister Baby 2015, il giovane attore Cristian Chataldo da “Braccialetti rossi, il titolare dello storico ristorante “’a figlia d’o Marenaro che ha premiato con la fascia di miss Portamento la vincitrice Alessia de Mai e Martina Miri Miss Relax da Anna Greco di “Relax aria city spa di Brindisi, con i complimenti del famoso costumista Silvio Laurenzi e il truccatore dei vip Gennaro Marchese. 

Momenti bellissimi immortalati dagli scatti fotografici realizzati dal fotografo di alta moda Giacomo Prestigiacomo, in diretta tv per la regia di Carlo Calzini, coadiuvati da Mimmo Buccinà, Giorgia Sambati e Domenico Straropoli alla parte tecnica. Illustri personaggi sono stati ospitati nella storia del concorso, da Valeria Marini, Alba Parietti , Simona Ventura, Massimo Giletti, Elenoire Casalegno. “Quest’anno come non mai mi sono circondato di una organizzazione di giovani che hanno calibrato con precisione il concorso nazionale di Miss & Mister Belli D'Italia – dichiara l’organizzatore Franco Buccinà- abbiamo dato ai ragazzi una linea ben precisa, di come ci si deve comportare al meglio per affrontare con professionalità questo mestiere, che è sicuramente è il sogno più bello del mondo”.


Foto By Giacomo Prestigiacomo