giovedì 6 ottobre 2016

Grande Novità!!! Celiachia e intolleranza al glutine,vai nel nuovo locale “Mò Si!” in via Pietro Venturi 9 nel quartiere Portuense, Rm.

Ci sono tanti supereroi al mondo e se ne arrivasse uno nuovo di zecca pronto ad armarsi di super poteri nella lotta contro il glutine? Inizia con un gioco il pomeriggio di sensibilizzazione alla celiachia e all'intolleranza al glutine ideato dallo staff di “Mò Si!” , il nuovo locale in via Pietro Venturi 9 nel quartiere Portuense, capitanato da Alessandro Dettori, Oriana Pizzarullo, Federica Romeo, Andrea Ugolini. Quattro giovanissimi, appassionati del celebre quartetto de I fantastici 4, che hanno deciso di lanciare un'iniziativa utile divertente, ispirata al mondo dei fumetti, in occasione dell’apertura del loro laboratorio artigianale affiliato Aic. 

Ed ecco che nella giornata di sabato 8 ottobre, tutti i bambini sono stati invitati ad indossare una mascherina o un costume fai da te per candidarsi al ruolo di supereroe gluten free e prepararsi a rispondere alle domande dei quattro chef, regolarmente certificati alla Nazionale Italiana di Pizzaioli, per valutare il grado di preparazione circa la patologia che ormai negli ultimi anni sta aumentando in maniera vertiginosa e che può comparire ad ogni età. Per combattere la celiachia l’unico rimedio attuale è basato sulla corretta alimentazione priva di glutine e proprio per questo durante il pomeriggio è stata offerta una maxi merenda con pizza gourmet, pane e specialità dolciarie, identiche nei sapori e nelle fattezze agli alimenti così definiti “normali” ma in realtà privi di glutine. A fare da testimonial della giornata due vere celebrità: Catwoman e Capitan America, provenienti dalla Community di Heros Squad, che riunisce tutti gli appassionati di cosplay in tema di supereroi, e che saranno i primi a degustare le numerose prelibatezze libere dal glutine.

Federica Rinaudo