giovedì 1 giugno 2017

Martedì 30 maggio,presso i locali del noto "Imperial Club" di Roma, si è tenuta la tradizionale festa di compleanno del regista e produttore Alfonso Stagno.


Anche questo compleanno è stato ricco di presenze significative del mondo dello spettacolo e della mondanità romana. Il tema scelto è stato il cinema, e come di consueto, Alfonso Stagno ha voluto assegnare i premi alla carriera ad esponenti del settore.
Ad affiancare il festeggiato nello svolgimento della serata ci sono state tre donne che hanno ricoperto ruoli fondamentali,la storica MariaTeresa di Bari conduttrice dell'evento come ormai accade da 10 edizioni, Erika Eramo Giornalista ed editore che si è occupata del coordinamento, l'assistente alla premiazione l'attrice Mariella Gugliotta da poco approdata nella scuderia di Stagno

La kermesse e stata ricchissima di ospiti intervenuti per festeggiare le 46 primavere del mitico Stagno l'evento ha avuto inizio verso le 20:30 con un intrattenimento musicale di altissima qualità con il trio Jazz formato da Santi Scarcella al pianoforte, Davide Casatiello al Basso ed Ermanno Marcangeli alla batteria, nel mentre i circa 300 ospiti, hanno avuto modo di fruire dell'aperitivo di benvenuto e del successivo buffet di gastronomia.

Alle 21:30 Mariateresa di Bari ha dato ufficialmente inizio allo spettacolo presentando la selezione del noto concorso nazionale "UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 29° edizione", con la sapiente regia di Michele Conidi, ha visto 14 bellissime ragazze darsi battaglia, esibendosi in varie uscite con abiti eleganti, casual e costume da bagno, le prescelte dalla giuria per approdare alla finale regionale sono state Ilenia Pisicchio Carolina Zero e Giulia Limotta , il tutto grazie al delegato regionale Massimo Meschino che ha voluto una tappa del concorso al compleanno di Stagno.

Nelle pause necessarie ai cambi di abito delle concorrenti del concorso, sono stati assegnati i premi alla carriera, destinatari delle targhe ricordo nel settore Cinema; Al Regista Giancarlo Santi, l'attore Mario Donatone e all'attrice internazionale Francesca Stajano, Premio Speciale alla carriera al mitico Alberto Polifroni, guru radiofonico e televisivo, Premio straordinario al Presidente della ConfArtigianato di Palermo Nunzio Reina per le sue iniziative di sviluppo economico e nel sociale.

Numerosi artisti si sono esibiti nel corso dell'evento; la ballerina Martina Grillo, il cantante Sandro Presta grande interprete dei brani dell'indimenticabile Franco Califano, la cantante Stella Anton e Germano Taddia.

Ricchissimo il parterre degli ospiti d'onore, dei quali molti hanno partecipato alla giuria del concorso "UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 29°": l'attore Enio Drovandi, direttamente da GoggleBox su Italia1 la Principessa Conny Caracciolo e Roselyne Marialachi, l'editore giornalista Giò Di Giorgio, il presentatore e giornalista Angelo Martini, i manager Tony al Parlamento, Aldo Ferruccio Longo, l'agenteNicola Vizzini, l'On. Antonio Paris,il dott. Maurizio Mincarelli e signora, il coordinatore support Event&Event menager William Vittori ed Erno Rossi Wedding Planner, soci della nota ditta Eds WP Eventi, la 1 sorda Miss Italia,Elisabetta Viaggi Giuseppe Palazzo, i musicisti Franco Marcangeli, Eddy Palermo, Alfredo Paixao,l'editore di Facebox Ambrogio King,la modella Ucraina Olga Balafin,Nadia Cancilia, Paolo Russo,Nadia Erbolini, Tammy,Maura Carotti, il Dott. Andrea Menichelli,la ballerina Consuelo La Venia e tantissimi altri.

Si ringraziano i fotografi Stefano Grimaldi, Giancarlo Fiori, Mario Bonanni, Claudio Martone 

L'evento si e concluso con il taglio della torta, fiumi di spumante allietato dalla voce del grande amico Reo Confesso immancabile voce di questo momento. 


             Daniela Dal Lago