martedì 4 luglio 2017

Generoso Vacchiano e la sua filosofia “tradizione ed innovazione”

               Uno sguardo al passato per proiettarsi al futuro 

Una grande scelta per Generoso Vacchiano Ambassador del made in Italy, quella di aprire il suo primo shop a Fiumicino inaugurato di recente, un progetto pilota con uno nuovo concetto di retail, quello di porsi l’obiettivo di aprire in altri aereoporti.

Un modo diverso ed innovativo per il designer V. di promuovere l’eccellenza della maison e la sua filosofia, che lo porta anche alla creazione delle “Howard”, l’ultima generazione di mocassini per il giovane marchio toscano. Un impronta classica, che si avvale di materiali decisamente nuovi e contemporanei  spiega Generoso Vacchiano senza tralasciare la mia personale visione della moda e la mia sensibilità fortemente retrò”. Ho deciso di chiamarle “Howard” ispirandomi ad Howard Hughes, imprenditore, regista, filantropo, aviatore, produttore cinematografico, ma soprattutto aviatore e progettista di aeroplani (suo lo Hughes h-4 hercule, tuttora l'aereo con la più grande apertura alare ed altezza dal suolo mai costruito).

Un forte legame unisce la creatività di Vacchiano con varie figure poliedriche e geniali come H. Hughes, come la passione per il cinema , infatti molte delle sue creazioni sono state indossate da diversi attori tra i quali spicca il nome del grande Giancarlo Giannini. La tradizione e la vera artigianalità si fonde pienamente con l’innovazione dando vita ad un prodotto di grande eccellenza italiana, con il risultato di una scarpa di qualità ridisegnata con uno stile contemporaneo e radici legate alla tradizione. Inoltre è fondamentale ricordare che la scarpa per l’uomo rappresenta un accessorio basilare, sbagliare scarpa sotto un vestito non è un errore lieve, in alcuni contesti dare una giusta immagine di se è più che importante, è decisamente fondamentale, rappresenta un “vero biglietto da visita”.

  ufficio stampa Gabriella Chiarappa

         Giò Di Giorgio