giovedì 14 dicembre 2017

IL 24 e il 25 Novembre scorso, nella bellissima e magica location del Mercure Roma West Hotel e il 26 al Teatro Orione di Roma, L’associazione Belly Dance Italy Centro Taus ha presentato l’undicesima edizione della manifestazione internazionale “Marhaba Rome Festival”.

Uno strabiliante spettacolo di danza orientale con scenografie,coreografie,costumi e colori internazionali,si è svolto nella capitale grazie alla sua ideatrice l’insegnante e danzatrice Maryem Bent Anis,

 con la collaborazione della danzatrice ed insegnante Shahinaz, sotto la sapiente regia di M.me Samira Zenati, da anni ambasciatrice della cultura araba a Roma, più volte ospite alla RAI come esperta del settore.

Per questa occasione Maryem Bent Anis e M.me Samira Zenati hanno voluto dare un tocco diverso dal solito, invitando come  come  “Madrine” per la tre giorni, due icone della Tv su Italia 1 nel programma seguitissimo “GoggleBox” : La Principessa Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi
Il Marhaba Rome Festival è considerato non solo dagli addetti ai lavori, il festival italiano ed Europeo di danza orientale tra i più prestigiosi,grazie alle tante cooperazione di numerose scuole, associazioni ed insegnanti di Roma, d’Italia ed estere del settore.
 Per chi non conosce l’arabo, "Marhaba" è un diffusissimo saluto mediorientale e vuol dire "Salve" o "Benvenuto" insomma un richiamo all'ospitalità araba.
Centinaia sono state le danzatrici provenienti da tutto il mondo che sono intervenute con le loro performance, attraendo moltissimi  visitatori e spettatori che hanno potuto ammirare i tanti spettacoli offerti dal programma .
Fra le danzatrici internazionali che si sono esibite:Rosadela e Iris Sukara dalla Spagna, Angeles Cayunao e Corel Cayunao dall’Argentina, e le grandiose Jillina e Sharon Kihara dagli USA, le storiche ballerine Bellydance Superstars. Ovviamente le danzatrici Maryem Bent Anis e Shahinaz, icone della danza orientale a Roma, a loro volta meticolose personal-trainer di numerose danzatrici professioniste.

C’e stato anche un momento moda con “SAMIRA FASHION SHOW” (la moda nella danza orientale) e MISS BELLY DANCE ITALY 2017 ( concorso nazionale)
La ciliegina sulla torta è stata l’ultima sera al teatro “Nuovo Orione” con la Bellydance Evolution - Fantasm Odissey Of Dreams, manifestazione guidata dalle sue direttrici artistiche, in una nuova veste con produzione americana di Jillina Carlano,  le musiche originali di Paul Dinletir che ha portato a Roma più di 30 artisti dagli Stati Uniti, dall’America Latina e da tutta Europa.
Uno straordinario spettacolo di Teatro Danza, che unisce la Danza Orientale con nuove sperimentazioni e sonorità. Inoltre in scena l’ipnotica musa della Tribal Fusion “Sharon Kihara”, voluta fortissimamente dall’organizzatrice ed a giusta ragione Maryem Bent Anis.

Foto By Daniele Cama


 Ufficio Stampa: Giò Di Giorgio mail:ufficiostampagiodi@gmail.com

Daniela Dal Lago