domenica 27 maggio 2018

Saggio di fine corso diretto dal mitico attore regista Geppi Di Stasio 2017/2018 al Teatro Delle Muse di Roma

L'attore Regista direttore della scuola Geppi Di Stasio

Una scuola di teatro, quella fondata e diretta da Geppi Di Stasio, che tenta di distinguersi dalle altre puntando sul senso pratico dello stare in scena, sul “mestiere” e sulla personalità degli allievi.
I saggi andati in scena dimostrano proprio che il tipo di lavoro fatto va in questa direzione. Coordinati da Di Stasio, i docenti Roberta Sanzò e Cristiano Vaccaro, hanno portato in scena "MIRA LA DINDONDELLA MIRA LA DINDONDA" spettacolo che Geppi ha assemblato ricavandolo dal teatro del “nonsense” di Achille Campanile e TEATRALMENTE PARLANDO, dello stesso Di Stasio, che punta sul concetto di teatro in senso trasversale.

Entrambi gli spettacoli sono contrassegnati da una forte vena di ironia. E gli allievi, gente dai 13 ai 60 anni, non tradiscono affatto le aspettative. La perfetta organizzazione di "TREPARETI", che è l'Associazione che allestisce i corsi al teatro delle Muse, è curata dai bravi Daniela Scotti, quest’ultima anche lei in scena, e Andrea Bruno.

Val la pena citare tutti i protagonisti in scena: Alessandra Mattioli, Alessia Maiello, Camilla Corteggiani, Chiara Shakti Cincis, Claudio Oddi, Francesca Stingo, Francesca Vizzini, Giulia Romani, Noemi Congiu, Paola Del Tosto, Tania Cognetti, Anna Bernardini, Anna Caterina Izzo, Elena Giorgi, Franklin Castillo, Franz Gabrielli, Isabella Federici, Mariantonietta Rizzo, Mita Bartolucci, Natalia Benintende, Stefano Giuffrida.

 foto by Adriano Di Benedetto 

      Giò Di Giorgio