sabato 14 luglio 2018

“Alda Merini all'Estate a Napoli”


Teatro Senza Tempo in collaborazione con il Comune di Napoli e l'Assessorato alla Cultura presentano Dio arriverà all'alba - omaggio ad Alda Merini


Tra i protagonisti di questa edizione di “Estate a Napoli”, lo spettacolo "Dio arriverà all'Alba" scritto e diretto da Antonio S. Nobili in memoria della celebre poetessa milanese a dieci anni dalla sua scomparsa. 

In scena Giovedì 26 e Venerdì 27 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro di San Domenico Maggiore, dopo il successo del debutto di Gennaio 2018, la produzione approda a Napoli con un testo poetico e vivace in cui Alda Merini, interpretata da una straordinaria Antonella Petrone, accoglierà il pubblico nel suo quotidiano più intimo e controverso. La finestra sui navigli è aperta sull'interno, e da lì si affaccia alla poesia, alla sua radice umanissima e vivace.

In fondo fare poesia, scriverla, dettarla, indossarla, altro non è che uno slancio vitale controverso e appassionato nei confronti del mondo intorno, una celebrazione di infinite possibilità. 
Alda Merini non si è lasciata fermata neanche dagli orrori della detenzione manicomiale, continuando a scrivere e a vivere e a offrirsi generosa.

Antonio Nobili coglie appieno il senso e la restituzione di Teatro Senza Tempo è, a detta della critica, il "perfetto omaggio alla figura immensa di Alda Merini" (Fabrizio Corgnati) perché "chi meglio di un poeta può raccontare una poetessa?" (Flaminio Boni).
26.27 Luglio 2018
Ore 21
"Chiostro delle Statue"
Basilica di San Domenico Maggiore
"DIO ARRIVERA' ALL'ALBA"
Spettacolo omaggio ad ALDA MERINI

con Antonella Petrone
e con Valerio Villa, Davide Fasano, Armando Puccio, Virginia Menendez, Sharon Orlandini

Aiuto-regia: Margherita Caravello
Ufficiostampa: Mary Ferrara teatrosenzatempo.ufficiostampa@gmail.com 
 Cel. 3664538808

Tra i protagonisti della corrente edizione di ESTATE A NAPOLI  lo spettacolo "Lectura Dantis" diretto e interpretato da Antonio S. Nobili "poesia ed eleganza senza pari." (R. Torre) 

Biglietti: € 13 Intero - € 10 Ridotto (Ridotto per under 18, over 65 e studenti di teatro)
Orario delle repliche: Ore 21
Infoline e Prenotazioni: Cellulare 3293550022

  
MF PRESS – CEL. 347 8213870/3664538808 – Email: teatrosenzatempo.ufficiostampa@gmail.com

Giò Di Giorgio