mercoledì 26 giugno 2019

ISCHIA: DAL 27 AL 29 LUGLIO A FORIO LA 1° EDIZIONE DI LIBRIDAMARE




Si svolgerà a Forio (Isola d’Ischia, Napoli) la prima edizione del Festival Letterario “LIBRIDAMARE”: dal 27 al 29 luglio, la kermesse la cui direzione artistica è affidata a Rosa Gargiulo (scrittrice e agente letteraria) e Vincenzo Grimaldi (Direttore editoriale della libreria Ubik di Nocera Inferiore), con il prezioso contributo per il coordinamento organizzativo di Rita Citarella (“Eventi Unici – Arte e Cultura”) - ospiterà autori di spicco del panorama editoriale italiano.

Proprio la Ubik ha sostenuto l’iniziativa, favorendo la partecipazione di Sara Bilotti, Piera Carlomagno, Nunzia Gargano, Angelo Petrella, Maurizio De Giovanni  che chiuderà la rassegna, il 29 luglio.

Il Festival nasce con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Forio, grazie al sostegno del sindaco Francesco Del Deo e dell’assessore Angela Albano, che ha creduto alla validità culturale della manifestazione e ha caldeggiato la realizzazione del progetto.
Le tre serate si svolgeranno in altrettante location della splendida Forio: si comincia il 27 luglio a piazza San Gaetano, con Nunzia Gargano  giornalista e food blogger, per proseguire con Piera Carlomagno  giornalista e scrittrice.

Il 28 luglio, sul centralissimo corso Francesco Regine, Sara Bilotti e Angelo Petrella animeranno la serata con un’intervista doppia.

Chiusura affidata a Maurizio De Giovanni, il 29 luglio alla Chiesa del Soccorso.
Ad arricchire ulteriormente il programma, le performance teatrali di Francesco Rivieccio, giovane e talentuoso attore, accompagnato alla chitarra da Lucio De Filippis.

La conduzione delle serate del 28 e 29 luglio sarà affidata a Federica Peluffo.

Il progetto “LIBRIDAMARE” è il risultato della sinergia tra Ubik libreria di Nocera Inferiore, Contrappunto House Of Books – agenzia letteraria, e Eventi Unici – arte e cultura.

ufficio stampa Mirella Dosi

    Giò Di Giorgio