Grande successo per la tappa campana del World Top Model 2019, Il Concorso internazionale
di bellezza, che si è svolta la sera del 24 giugno a Napoli, nella splendida
cornice di Villa Domi. Deus ex machina dell’evento che ha visto sfidarsi avvenenti
aspiranti miss al fine di conquistare l’ambito titolo, la WGM Communication di
Walter Guido Mariani. La manifestazione condotta da Alfredo Mariani con Anna Annunziata,
Alexandra Berdova e Maridì Vicedomini in veste di ufficio stampa e pubbliche
relazioni si è articolata tra momenti dimoda e di spettacolo ed ha registrato la
partecipazione di un foltissimo parterre di ospiti, esponenti del mondo del
professionismo e dell’impresa campana.
“Il World Top Model”, come ha spiegato
il patron Fiore Tondi a Napoli, ospite dell’ HotelMiramare della Marina di
Varcaturo con alcune finaliste internazionali il cui look è stato curato da
EMMEBBI ITALIA , “concluderà il suo tour in Italia con la finale nazionale
prevista il 28 settembre nel Resort “La Casarana” in Salento mentre la finale
internazionale avrà luogo il 14 dicembre a Montecarlo al Farmount Hotel.” La
giuria, presieduta dal chirurgo plastico Ivan La Rusca, sempre più in pole
position come “mago del bisturi” della bellezza e composta da Nick Paino nelle
vesti di segretario, Marizia Rubino, Mario Giordano, Enzo Acri,
Luciano Carino,
Armando Incarnato, Maria Elena Fazio, Mimmo Contessa, Gianmarco Guarino, Pasquale
Esposito (Accademia della Moda), Antonio D’Addio, Annamaria Ghedina, Rossella
Giaquinto, Giuseppe Gargiulo, si è così espressa: quinta classificata Alessia
Crisci mentre al quarto posto figurano in ex equo,le gemelle Lorenza e
Alessandra Finoja;ad Anna Crispino, è andato il terzo posto oltre ad essere vincitrice
del premio “Volto Cinema”; il secondo posto è stato riservato a Chiara Sessa mentreAnna
Napolitano si è aggiudicata il titolo di Miss World Top Model Napoli 2019 1
posto. Ampio spazio è stato dedicato al Fashion con gli applauditissimi defilè
dei Brand di Alta Moda “La Rena” della stilista slovacca Renata Kliska, sponsor
nazionale del concorso e di Kuea, sponsor internazionale del progetto che hanno
proposto unacapsule della prossima collezione 2020 di abiti aftereight.
Grande
risalto all’artigianalità del made in Naples con le creazioni della Sartoria Pina Muti, specializzata nella realizzazione
di costumi di scena nel segmento dello spettacolo, sia teatrale che
audiovisivo, i bijoux de “Le Gioie di Doriana” ideati da Anna Giordano, frutto
di un originale mixage tra antico e moderno, in argento e pietre semi preziose
come la giada, il turchese, l’ambra, il corallo; ed ancora, in scena, “Le
Creazioni di Tata” di Susy Tatangelo, una linea di borse confezionate interamente
a mano adoperando i tessuti di San Leucio e, dulcis in fundo, le pregiate e
coloratissime pellicce del Maestro Umberto Antonelli, che ha proposto una
preview della Collezione Autunno Inverno 2019/ 20, interpretando “l’arcobaleno
“con i suoi capi esclusivi dai tagli perfetti. Molto apprezzato il desk by
“Particular” di Rita Cipriano, nota Event Planner, capace di trasformare ogni
lieto evento in una favola vivente. A seguire, un prelibatodinner buffet di ispirazione
mediterranea che si è concluso con un festival a delicatezze della pasticceria
campana “innaffiate” dal gusto “semplicemente più su” di una tazzina di Caffè
Kamo con le sue cialde aromatiche ispirate ai vulcani più famosi del mondo. Da
menzionare, tra i media partners dell’evento,Comprof Lab – Dama Club,
M&CDIVISION, La Scuola di Estetica SIRIO AJA di Cira Guarino, Accademia
della Moda, HM, DreamWor
Ufficio Stampa Maridì Vicedomini
Giò Di Giorgio