venerdì 7 giugno 2019

Simone Ripa (ballerino delle dive e vice campione del mondo di danze caraibiche).Si Racconta...: "LUI, LEI o ME STESSO ?!"



Al teatro Ciak di via Cassia in Roma, è andato in scena lo spettacolo diretto e scritto  da Monica Guazzini, ispirato alla storia vera di  Simone Ripa (ballerino delle dive e vice campione del mondo di danze caraibiche).

 Nelle due ore di spettacolo,  tra balli e prosa, è stata raccontata una storia che a vederla a teatro sembra tutto sommato facile, ma si capisce la grande sofferenza che c’è dietro, sia per  la sua vita che per  la messa in scena dello spettacolo. Uno spettacolo liberatorio, che vuole essere un messaggio per chi ha difficoltà ad esprimere la sua vera natura, e non solo per quanto riguarda un’identità sessuale, ma anche di personalità; un’esortazione a non farsi incasellare in stereotipi che la società ci impone.

 Lo show attraverso le  difficoltà della vita di Simone, offre dei momenti davvero esilaranti: l’incontro con l’amore, interpretato insieme allo straordinario Niccolò Di Stani, bravo e sexy.

L’esibizione della ballerina di flamenco Lisa Flores, che è riuscita a  trasmettere  l’atmosfera più tradizionale del ballo gitano andaluso, regalando al pubblico attimi di profonda intensità ed emozione. In scena anche il gruppo delle “PERFORMER DARG QUEEN” ( Carlo Lo Presti, Fabrizio Leone e Raffaele Miceli) che ha fatto entusiasmare tutta la sala sulle note delle canzoni più belle della TV degli anni passati.

 Tante voci hanno preso parte allo spettacolo, da Califano a Gianna Nannini, brillantemente interpretate da Antonio Delle Donne. Due i corpi di ballo, uno senior, e uno young. Tutti amici e/o allievi di Ripa, il quale ha colto questa occasione per rappresentare anche il lavoro svolto in un anno di attività come insegnante di danza. Il cast, oltre a tutti quelli già citati è composto da: Andrea Giovannini, Roberta Salvagnini, Cesare Deserto, la pittrice Ester Campesi, Monica Arcisi, Carlo Senes, Chiara Pedone.

Alla fine una grande standing ovation per i 32 artisti che si sono esibiti sul palco, e l’arrivo  del marito di Ripa, Stefano Riccardi, hair stylist conteso dalle donne più famose della Capitale, il quale ha omaggiato il compagno che ha scelto per la vita con un grande fascio di fiori. Lo spettacolo sarà in tournée in giro per l’Italia.

Tanti gli amici nel parterre: Pippo Franco accompagnato dalla moglie, l’attrice Piera Bassino, l’artista orafo Gianni Pallotta, il quale ha creato le fedi del matrimonio di Simone e Stefano. La cantautrice Gio’ Di Sarno, accompagnata dalla bellissima figlia e promettente top model Beatrice Mazzoni.  Nadia Bengala, Carolina Marconi, la stilista Francesca Anastasi, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, l’editore di inciucio.it Gio’ Di Giorgio, la Pricipessa Conny Caracciolo,l'ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, il parrucchiere delle dive Michele Spanò,Laura Mazzei,Carla Polverini, Antonio di Natale di “Tony Eventi”, l’attrice Serena Petrelli, Riccardo Bramante,la modella Taty Tatiana, la giornalista Francesca Nanni, la manager Anna Nori, e tanti altri.

 Un sold out più che meritato, presto in tour!!!

Foto By Adriano Di Benedetto

  Bonaria