venerdì 18 ottobre 2019

“GO PLASTIC FREE”. GRAZIE AD AQUACHIARA E MAREVIVO LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA RIDUCE L’USO DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA


                                                       Risultati immagini per logo marevivo
Borracce ed erogatori di acqua ultra filtrata per limitare, dove possibile, l’uso di bottiglie di plastica. È questa l’iniziativa “Go Plastic Free” che consentirà per la prima volta, grazie al supporto di AQuachiara, società esperta nell’ultra filtrazione dell’acqua potabile, e l’associazione Marevivodi ridurre l’utilizzo della plastica alla Festa del Cinema di Roma. A tutti gli accreditati saranno consegnate borracce riutilizzabilie per gli ospiti saranno disponibili distributori di acqua ultra-filtrata installati nelle aree food.

Ogni anno, solo in Italia, si consumano circa 10 miliardi di bottiglie di plastica. Di queste,2 miliardisono bottigliette che si disperdono nell’ambiente e nel marecon un impatto drammatico per il Pianeta. Con questo progetto, durante i giorni della festa, si stima che potranno essere risparmiate circa 100.000 bottiglie di plastica.
«Il cinema è un grande alleato e può fare la differenza nel sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale - spiega Raffaella Giugni, Responsabile relazioni istituzionali di Marevivo -. Il nostro Pianeta sta vivendo una crisi epocale e il modo improprio in cui viene usata la plastica costituisce uno dei problemi principali per l’ambiente e gli oceani.Siamo felici che, per questa edizione, la Festa del Cinema di Roma abbia deciso di aiutarci a diffondere il nostro messaggio per un mare libero dalla plastica».


«Questa occasione è importante per dimostrare al mondo dell’acqua che possiamo dissetare moltissime persone senza creare tonnellate di rifiuti plastici. Migliaia di borracce e bottiglie verranno riempite di AQuachiara. Valorizzeremo l’acqua di Roma, in totale sicurezza e dimostrando che i danni ambientali si possono limitare senza penalizzare un evento di fama internazionale» afferma Gianni Simoncellodi AQuachiara.




  Ufficio Stampa Marevivo
  Lungotevere A. da Brescia - Scalo de Pinedo
  00196 Roma
  tel. +39 063202949
  cell. +39 3297220702

                                                   Giò Di Giorgio