venerdì 13 dicembre 2019

L’Academy of Art and Image presenta NOTTE PER LA LEUCEMIA Concerto di Beneficenza a favore dei Bambini del reparto di Ematologia dell’ospedale Umberto I conduce Paola Zanoni Direttore artistico M° Gaspare Maniscalco Martedì 17 Dicembre 2019



ore 19:30 Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia Via dei Greci 18 - Roma 

Tra i buoni propositi, degli eventi di charity per questo Natale 2019 si distingue, per l’impegno sociale verso i Bambini del reparto di Ematologia dell’ospedale Umberto I di Roma, questo Concerto benefico la cui missione è di portare, il giorno successivo, i doni di Natale direttamente ai bambini nel reparto ematologico del Policlinico. 

Per farlo, alcuni sostenitori dell’iniziativa, come la Scuderia Ferrari Club, hanno messo a disposizione le Ferrari ed ora i bambini, saputa la notizia, aspettano di vedere un dono in più tra quelli che riceveranno. 

L’evento promosso dal Direttore del Conservatorio M° Prof. Roberto Giuliani e dal Presidente Francesco Hausmann organizzato dall’Academy Art of Image, sarà condotto dalla giornalista Paola Zanoni e sarà ospitato in una sede prestigiosa e di antica tradizione musicale della Capitale: il Conservatorio di Santa Cecilia, in via dei Greci 18. 

La serata che sarà piena di glamour e di sorprese, vedrà la partecipazione di numerosi artisti, personalità appartenenti al mondo della Cultura, delle Istituzioni e dell’Imprenditoria, oltre ai membri dell’Academy insieme a diversi nomi del mondo dello spettacolo fra cui: la cantante Manuela Villa, la quale eseguirà “Un amore così grande”, il compositore M° Guido De Angelis, la cantante attrice interprete di Esmeralda in “Notre Dame de Paris”di Riccardo Cocciante e in “Tosca” di Lucio Dalla, Rosalia Misseri; dalla trasmissione Tale e Quale il cantante Adonà; la cantante partenopea Rita Rondinella; il “Coro Alta Voce”diretto dal M° Federico Capranica; il Quartetto d’archi “Niccolò” con il violinista solista M° Gaspare Maniscalco; il tenore Riccardo Cecchi, il mezzosoprano Maria Ratkova; le pianiste M° Emanuela Chiodi, M° Stella Camelia Enescu e M° Barbara Cattabiani; il clarinettista M° Eros Mele; l’attore Salvatore Iermano; il cantautore Paolo Audino; da Rai due il pianista M° Paolo Iurich e il chitarrista M° Giandomenico Anellino. I poeti: Francesco Terrone, Rosalba Di Vona, Mario Pino Toscano e Umberto Mori.

Sono state invitati i seguenti artisti: Anna Galiena, Isabelle Adriani, Remo Girone, Victoria Zinny, Gabriel Garko, Iva Zanicchi, Claudia Gerini, Marta Bifano, Patrizia Pellegrino, Roberta Beta, Emanuela Tittocchia, Demetra Hampton, Maria Monsè, Matilde Brandi, Nadia Bengala, Antonella Salvucci, Paola Lavini, Adriana Russo, Barbara Bouchet, Elisabetta Pellini, Mita Medici, Daniela Poggi, Giò Di Giorgio, Mino Sferra, Beppe Convertini, Vincenzo Bocciarelli, Stefano Makula, Daniele Ferrari, Edoardo Siravo, Francesco Venditti, Brenno Placido, Antonello Fassari, Alfonso Veneroso, Graziano Scarabicchi e Pino Ammendola. 

Esporranno le loro opere gli artisti: DuminDa, Ester Campese e Giampiero Malgioglio. Saranno presentate e messe in palio, le opere grafiche dello scultore M° Alfio Mongelli e M° Nicola Carrino pubblicati sulla Storia dell’Arte italiana del 900. Per essere sempre stato vicino alla solidarietà e per aver partecipato a gran parte delle iniziative dell’Academy verrà ricordato il grande giornalista dott. Gino Falleri, molte le personalità presenti fra i quali, il presidente dell’A.e.r.e.c. dott. Ernesto Carpintieri ed il Presidente della “Tota Pulchra International” Mons. Jean-Marie Gervais.   

Il Concerto si terrà Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 20:30 e verrà preceduto, alle ore 19:30, da un apericena che accoglierà tutti gli intervenuti, i quali potranno brindare all'imminente festività natalizia ed al successo di questa iniziativa benefica. Un grande sentire in un contesto d’amore, tutti uniti in un abbraccio solidale.

Con l’Isola del Buon Gusto il Direttore Food&Beverage Dott. Marco Greggio e le aziende: CRlab, Sidelmed, Sud Servizi, Biolà, Forno di Campagna, Casale del Giglio, Caseificio la Fattoria, Dolce Amaro, Acqua Fiuggi, Gran Fornaio, Impero Maggiarra, Olio Licinivs, Azienda Agricola Stefanoni, Panificio Salvati e Specialità Lattanzi, Cosmo Di Russo e Ipseoa Pellegrino Artusi di Roma.

Regia televisiva a cura di Alessandro di Filippo Realizzazione grafica Dott. Paolo Peverini 
Fotografia a cura di Marina Visvi 

Press Office : tv@paolazanoni.it  accademy@artandimage.it                                                                
  06/50916567 - 335-8444054         

                                                             Giò Di Giorgio