sabato 22 gennaio 2022

SixOneSix: chi sono? La band trap che ha stravolto “Amici'” su Canale 5

 

SixOneSix è il nome della band trap di ballerini/cantanti che l’Italia intera ha avuto modo di apprezzare nel pomeriggio di domenica 16 gennaio su Canale 5 ad "Amici", il programma condotto da Maria De Filippi

 La sfida tra il gruppo di artisti e il cantautore Albe è diventata uno degli argomenti più cliccati del momento. Il pubblico è rimasto stregato dalle note dei singoli 4 The Fam, Facetime e dalla loro performance. Pur non avendo ottenuto il banco nella scuola di Maria De Filippi, i SixOneSix stanno incuriosendo il web, tanto che spopolano meme, polemiche, ricondivisioni della puntata e su Twitter si contano già migliaia di tweet che citano il ritornello della loro 4 The Fam. Contemporanei, talentuosi e sfrontati, hanno portato sul palco di Canale 5 una boccata d’aria fresca. Vestiti uguali, con una maglia rossa che presentava la scritta “sfida”, dopo aver sportivamente assistito all’esibizione del concorrente, hanno messo in piedi una perfetta coreografia con energia, ritmo e testi trascinanti. Intonati ed espressivi, i ragazzi sono autori di entrambi i pezzi. Ma chi sono i SixOneSix? 

Quattro ragazzi di Roma, dai 18 ai 21 anni: Juice, S4d, Chigga e Wordy. Lavorano con due produttori che sono parte fondamentale del gruppo, YCBwoy e Young AM. Nonostante la giovane età, vantano già collaborazioni di alto livello come la partnership con FIAT realizzata da Stardust, che li vede protagonisti in veste di testimonial per la campagna di lancio della nuova Fiat Panda. In pochissimo tempo hanno raggiunto più di 180mila follower su TikTok, oltre 18mila follower su Instagram; più di 6mila ascoltatori mensili, con cinque brani pubblicati su Spotify, dei quali il primo risale ad aprile 2020. Dopo la loro esibizione ad “Amici”, sono esplosi su Twitter senza nemmeno avere un loro profilo. I loro ultimi brani sono stati prodotti e distribuiti dalla neonata etichetta discografica Millenari Records, che raccoglie perle emergenti della scena hip-hop, rap e trap romana. Ecco il link al profilo Instagram della band che ha suscitato scalpore e ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo: https://www.instagram.com/sixonexis/. Il link al profilo social di Millenari Records: https://www.instagram.com/millenarirecords/. 

I profili Instagram dei componenti del gruppo 616: https://www.instagram.com/juice__616/; https://www.instagram.com/s4d_616/; https://www.instagram.com/matt_chigga/; https://www.instagram.com/wordy_616/. 

Di seguito, i testi dei due singoli che i SixOneSix hanno portato ad “Amici”. 
4 The Fam, SixOneSix 4 Me 4 the Gang 4 the Fam 4 the Fam 4 Me 4 the Gang 4 Me 4 the Gang 4 the Fam 4 the Fam 4 Me 4 the Gang With da Gang on fleek Nella crib col clique 202* questo è l’anno dello switch Making money con la G Nati per fare sta shit Non vogliamo bullshit 0 piani B Sosgang baby Solo un piano A (Sosgang baby) Anche tua mamma sa che siamo le next up (Sosgang baby) Vuole fare la vita da star (Big ass shake it) Muovono il fat ass e parte la nostra trap On fleek Con la Gang faccio dance Entriamo dentro al club Ci guarda tutto il club damn Vanno in crash Tutte le vostre bitch Se facciamo due skills Mi bagna pussy wet Splash Sono troppo lil Per firmare il contratto Se parlo con l’avvocato Non ci capisco un cazzo Fuck al sip Non mi serve Sono già io il purple Sour cream dentro al back Mi fa ballare il tango Wordy, Sad e Juice Concentrati sopra al guadagno Bimba con un top ass Mi chiede di rifarlo Ho 4 ballerini al collo di diamanti che danzano Puttana fa soldi piegandosi al contrario 4 Me 4 the Clique con la stick Click clack bang Racks dentro al pants Mi fa scivolare i Balmain Vest di Moncler Lo fittiamo gigante Soldi black nella box Ma abbiamo le air force bianche Drippo SOS Non fotto con le altre marche (SUWOOO) Ci pagano per fare arte Moonwalk sul red carpet Con le scarpe da basket Viviamo ogni giorno come fossimo farfalle Switcho le scarpe se devo scappare dalle guardie 4 Me 4 the Gang 4 the Fam 4 the Fam 4 Me 4 the Gang 4 Me 4 the Gang 4 the Fam 4 the Fam 4 Me 4 the Gang With da Gang on fleek Nella crib col clique 202* questo è l’anno dello switch Making money con la G Nati per fare sta shit Non vogliamo bullshit 0 piani B Sosgang baby Ascolta 4 The Fam dei SixOneSix su Spotify Facetime, SixOneSix Shawty vuole stare con me Sopra un tappeto red Come Riri e Rocky Bucket hat di Chanel Matcha col mio di Prada Mi chiama su FaceTime, no face Si tocca, si bagna e si copre la faccia Pensavo al cash non a lei Per dare ai miei slime più di una speranza Ho una nuova Shawty Mi showa il suo body Ne ho una per me Un’altra per ogni mio homie Mi chiama su FaceTime, no face Si tocca, si bagna e si copre la faccia Pensavo al cash non a lei Per dare ai miei slime Più di una speranza Lei vuole una life con me Non ho time per una hoe Sono ancora broke Lo muove 4 fun She make it tap tap Like tic tac toe say yes indeed Vorrebbe fottermi one time Wagwan boy sono in demon time Dress fashion nova e scarpe bottega Doublecup piena Ho una Shawty Ma solo una chance Blocca il respiro Quando ho tutti contro Sotto la luna ripenso A tutte le volte Che la vita mi ha coperto il volto Sogni lucidi ora ne ho perso il conto Corti sonni mi mettono al mio posto Coperto di volti Mami mima bene quando si tocca Nei miei trascorsi Shawty vuole stare con me Sopra un tappeto red Come Riri e Rocky Bucket hat di Chanel Matcha col mio di Prada Mi chiama su FaceTime, no face Si tocca, si bagna e si copre la faccia Pensavo al cash non a lei Per dare ai miei slime più di una speranza Resto in para Non casco in tentazione Non do il cuore ad una puttana Mo’ se sbaglio imparo Ma non cambio strada Mi chiama FaceTime Ma io lo lascio squillare Sto in studio, sto facendo affari Per andare fuori e Per non ritornare U & me Yin & Yang Drum & Melody U da one Oltre al mic Non ho altre bitch U & me Rockstar life come Tommy Lee Farò il cash per comprarti una crib Ahhh Shawty vuole stare con me Sopra un tappeto red Come Riri e Rocky Bucket hat di Chanel Matcha col mio di Prada Mi chiama su FaceTime, no face Si tocca, si bagna e si copre la faccia Pensavo al cash non a lei Per dare ai miei slime più di una speranza Ho una nuova Shawty Mi showa il suo body Ne ho una per me Un’altra per ogni mio homie Mi chiama su FaceTime, no face Si tocca, si bagna e si copre la faccia Pensavo al cash non a lei Per dare ai miei slime Più di una speranza Ascolta Facetime dei SixOneSix su Spotify Riguarda l’esibizione dei SixOneSix ad “Amici”. 

MEDIA KIT Press Office: Valentina Bellini vbellinicomunicazione@gmail.com +39 348 3413393 

                                                        Giò Di Giorgio