venerdì 27 maggio 2022

ROMA-Vernissage d’autore. I disegni dell’artista-astrologo Massimo Bomba incantano aristocratici e attori

 


Vernissage coloratissimo ed evocativo. Massimo Bomba, lo stilista studioso e appassionato di astrologia e del mondo esoterico, presenta per la prima volta al pubblico i suoi disegni originali che corredano il suo libro “E la Papessa chiese alla Luna”
L'evento va in scena nella galleria di tappeti ed oggettistica di Federico De Santis, nipote diretto del più famoso stilista della “Dolce Vita” romana, Emilio Federico Schuberth, evocando così un filo ininterrotto fra il mondo della moda del passato e il mondo della moda e dell'arte di oggi. 

Massimo Bomba, allievo dell'Accademia di Costume e di Moda di Roma e collaboratore per molti anni di Clara Centinaro, ha sempre avuto una passione segreta per i segni e i simboli che spesso inserisce anche nei suoi disegni di moda. 

Molti le amiche e gli amici intervenuti alla presentazione del libro e dei disegni: per l’aristocrazia romana c’è il principe Guglielmo Giovanelli Marconi che saluta l'attore Gianluca Magni, tra i protagonisti del “Bello delle donne”, accompagnato da Blentina Tafaj, make up artist. 

Ecco l’attrice Beatrice Schiaffino, in spolverino color bronzo. Appare la collega Beatrice Palme. Arrivano man mano l’artista Ulisse Borgia, lo scultore Giulio Gorga, direttamente dalla sua villa del Circeo, con la baronessa Cetti Lombardi Satriani, la giornalista Didi Leone, la nobildonna Josephine Pritchard B. 

E ancora Giovanna Pirandello e il manager Bruno Di Trapano. Ci si perde tra i disegni intitolati “Intrigo a Versailles”, “Maria Antonietta”, “La duchessa di Polignac” e “Teodora”. 
Li ammira, tra i tanti, la direttrice della Coffee House di Palazzo Colonna Elena Parmegiani, in total black. 
L’evento prosegue con bollicine e pizza rossa. Poi Bomba accenna a qualche segno zodiacale. E l’interesse, inevitabilmente, sale. 

                                                                    Giò Di Giorgio