venerdì 14 ottobre 2022

APA L’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI AUDIOVISIVI PRESENTA IL 4° RAPPORTO SULLA PRODUZIONE AUDIOVISIVA NAZIONALE IL DOCUMENTO È STATO ILLUSTRATO OGGI DAL PRESIDENTE APA, GIANCARLO LEONE

 


Roma, 14 ottobre 2022 – Submarine, la compagnia di produzione olandese premiata con Emmy Awards che sviluppa e produce film, documentari, animazione, progetti transmediali e serie, ha presentato ieri nel corso del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo a Roma diretto da Gaia Tridente, il suo ultimo progetto A.D.D., una serie thriller fantascientifica ambientata nel mondo degli E-Sports. A.D.D. è una nuova serie epica che si muove all’interno dell’universo degli E-Sports ed è incentrata su come una società chiamata Next-Gen possa sfruttare il metaverso per scopi più nefasti. Si tratta di una serie in lingua inglese basata su una graphic novel dell'autore americano di bestseller Douglas Rushkoff. Il progetto è stato scritto da Nick Luddington, sceneggiatore e co-produttore della serie televisiva Arcane, vincitrice di un Emmy, per Netflix. "In quanto grande appassionato di videogiochi e geek, A.D.D. non potrebbe entusiasmarmi di più: addentrarsi nel mondo degli esports e osservare l'impatto che ha su questi giovani giocatori è molto interessante. Nel mondo degli esports competitivi, i geek e i giocatori sono gli eroi e le celebrità, eppure si tratta di una sfera della società incredibilmente poco esplorata per un fenomeno così globale. A.D.D. entra nel vivo di quest'arena ed esplora un'emozionante visione di strani metaversi, relazioni tra giocatori e il prezzo del successo. Non potrei essere più entusiasta". Si esprime così lo sceneggiatore Nick Luddington La serie sarà in live action e presenterà un elemento dello stile di animazione ibrida di cui Submarine è stata pioniera attraverso progetti come Undone per Amazon Prime Video e il lungometraggio Apollo 10 ½ diretto da Richard Linklater per Netflix. Questa animazione ibrida sarà utilizzata per rappresentare l'infinito potenziale visivo e le cinematiche mozzafiato del metaverso in cui i nostri eroi giocano e competono. La produttrice esecutiva di Submarine Femke Wolting dichiara: “A.D.D. è un thriller fantascientifico ambientato nel mondo adrenalinico degli esports, in cui squadre di adolescenti altamente qualificati combattono per ottenere premi enormi, gloria personale e infamia sociale. Gli esports sono un'industria e una sottocultura molto vasta, con spettatori del basket professionistico. Si tratta di una cultura affascinante e di un ambiente in cui la posta in gioco è molto alta, e tutto ciò si presta perfettamente ad adattare una storia drammatica ed emozionante. Questa serie risponde perfettamente alla mission di Submarine di essere sempre all'avanguardia e siamo entusiasti della visione di Nick che presenta una serie avvincente, emozionante e ad alto impatto visivo.”


Sinossi
A.D.D. racconta di una giovane e geniale giocatrice che si unisce alla squadra di e-sports più importante del mondo, A.D.D., nel tentativo di scoprire cosa è successo a suo fratello maggiore, una ex megastar misteriosamente scomparsa dai riflettori. Alla fine si rende conto che la squadra fa parte di un oscuro esperimento neurologico e viene risucchiata in una pericolosa rete di corruzione aziendale, manipolazione dei dati e ingegneria sociale.
 
Nick Luddington
Selezionato per The Next List 2021 da Coverfly e TrackingBoard, Nick è stato scrittore e co-produttore di ARCANE per Netflix e Riot Games, trasformando il franchise globale in una serie TV pluripremiata. ARCANE ha vinto tutte le nove categorie per cui è stata nominata agli Annie Awards 2021, tra cui Miglior TV, Regia, Scrittura e Produzione. Da allora ARCANE ha vinto 4 Primetime Emmy, tra cui quello per l'Outstanding Animated Program. I suoi altri progetti spaziano tra live-action e animazione, collaborando con diverse case di produzione internazionali.
 
Submarine
Con sedi ad Amsterdam, Londra e Los Angeles, Submarine è una società di produzione premiata con Emmy Award che sviluppa e produce lungometraggi, serie, documentari, progetti di animazione e transmediali. Submarine si è affermata come una società innovativa, che lavora su più generi e piattaforme, con un focus internazionale. Possiede inoltre il più grande studio di animazione dei Paesi Bassi. Quest'anno Submarine ha visto l'uscita di altri quattro progetti di alto profilo: L'ultimo film di Richard Linklater Apollo 10½:A Space Age Childhood su Netflix, la seconda stagione dell'acclamata serie di Submarine su Amazon Prime Video Undone dei creatori di Bojack Horseman Kate Purdy e Raphael Bob Waksberg, e la prima storia animata di Sandman A Dream of a Thousand Cats su Netflix come parte della serie televisiva The Sandman di Neil Gaiman. Tra le serie in arrivo figurano The Kollective, una serie drammatica di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, e Proliferation, una serie drammatica basata sul libro "Fallout: The True Story of the CIA's Secret War on Nuclear Trafficking".




Comunicazione APA: Daniele Mignardi Promopressagency
Tel. 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it
www.danielemignardi.it - Seguici su 

 
Ufficio Stampa MIA Market
Fusion Communications
Simona Pedroli: simona@fusioncommunications.com Cell: 333-6076773
Nicoletta Gemmi: nicoletta@fusioncommunications.com Cell: 339-4589349
 
Comunicazione MIA Market
Marta BertoliniHead of Corporate Communication & PR
m.bertolini@miamarket.it

Giò Di Giorgio