mercoledì 12 ottobre 2022

Il reality d’avventura Discovering Canary Islands, produzione originale di Rakuten TV, sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente sulla piattaforma Rakuten TV dal 13 ottobre

 

Il programma è stato realizzato con il sostegno di Turismo de Canarias e in collaborazione con Initiativee Atlantia Sarà presentato da Pilar Rubio e sarà disponibile in 42 Paesi europei dal 13 ottobre, in esclusiva su RakutenTV Il programma vede protagonisti 8 concorrenti di 8 diversi Paesi europei: Jill Cooper per l’Italia Il programma è stato presentato il 19 settembre al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián Roma, 12 ottobre2022: Il reality di avventura Discovering Canary Islands, produzione originale Rakuten TV realizzata con il sostegno di Turismo de Canarias e in collaborazione con Initiative e Atlantia, sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente sulla piattaforma Rakuten TV a partire dal 13 ottobre, dopo essere stato presentato a settembre al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián. Presentato da Pilar Rubio, il programma andrà alla scoperta dei misteri e delle leggende delle Isole Canarie e i suoi 8 concorrenti, originari di 8 diversi Paesi europei, avranno modo di conoscere la cultura e le tradizioni locali. Un viaggio di scoperta, ideato e coprodotto da Atlantia Media eInitiative/Mediabrands Content Studio – partner strategici di Turismo de Canarias – che nel corso di sei episodi sarà costellato di prove da superare ed enigmi da risolvere, per mostrare agli spettatori la bellezza di questa regione.

Jill Cooper,54 anni, rappresenta l’Italia.È conosciuta come la “Jane Fonda” italiana e lavora nel mondo del fitness da oltre 30 anni. Ha collaborato con diversi programmi televisivi come trainer di celebrità ed è una donna competitiva, con carattere e molta energia.

Gli altri concorrenti sono tutti influencers ben noti, che concorreranno per essere il miglior esploratore in Europa.

Nathan Nuyts, 23 anni, rappresenta la Francia ed è un ex calciatore di prima divisione. Gioca a calcio a livello professionistico dall’età di 12 anni, anche se poco più di un anno fa ha appeso le scarpette da calcio al chiodo per dedicarsi al 100% alla sua carriera di modello e influencer, che conta 500.000 follower.

Tom Belz, 34 anni e originario della Germania, è un esempio di superamento delle difficoltà. Ha perso una gamba a causa di un cancro alle ossa all’età di 8 anni ma questo lo ha reso un combattente che non conosce limiti. Ha scalato il Kilimangiaro e si pone costantemente nuove sfide.

EvanEdinger, 31enne nordamericano residente nel Regno Unito, è un leader nato. Evan è una personalità sui social media e ha un canale YouTube dove racconta i suoi viaggi con oltre 700.000 follower.

Julie Vanderzijl, 35 anni, è un’influencer di moda originaria del Belgio e una supermamma di tre bambini. Ha partecipato al Grande Fratello (Belgio e Olanda), diventando finalista e collabora regolarmente con canali televisivi e grandi produzioni.

John Sharpson, 35 anni e proveniente dall’Irlanda, è un presentatore einsegnante di scuola dell’infanzia. Molto orgoglioso delle sue radici, John vuole che la storia e il folklore irlandese siano conosciuti in tutto il mondo.

EilishFlesch, 24 anni, Olanda. È stata una modella e ha preso parte in reality show come Love Island, oltre ad avere un suo marchio di bellezza. È molto attiva sui social network e si caratterizza per essere molto competitiva.

Sara Chafak, 31 anni e nata in Finlandia, è una leggenda del poker internazionale. È stata Miss Finlandia nel 2012 e successivamente ha partecipato a reality show come Dancing on Ice, Survivor, dove è stata finalista, e Mask Singer.

 Dal 13 ottobre, la prima edizione di DiscoveringCanaryIslands sarà incorporata nella collezione Rakuten Stories, che presenta contenuti originali, esclusivi e gratuiti di Rakuten TV in 42 Paesi europei attraverso storie di ottimismo, crescita e diversità.

 

DiscoveringCanaryIslands sarà disponibile esclusivamente su Rakuten TV dal 13 ottobre.


Su Rakuten TV

Rakuten  TV  è  la  prima  piattaforma  di  video-on demand  in  Europa  che  combina  i  servizi  TVoD  (Transactional  Video-on-Demand), SVoD (Subscription Video-on-Demand) AVoD (Advertising Video-on-Demand) e canali FAST (Free Ad-Supported Streaming TV), fornendo agli utenti un universo di contenuti e rendendo più semplice tutta l’esperienza di intrattenimento.

Il servizio TVoD offre una vera esperienza cinematografica con le ultime novità, disponibili per l’acquisto o per il noleggio alla massima qualità audio e video. Il servizio SVoD permette la sottoscrizione del servizio premium Lionsgate+. L’offerta supportata da pubblicità comprende i servizi AVoD e FAST. Il servizio AVoD offre più di 10,000 titoli on-demand che comprendono film, documentari e serie di Hollywood e da studios locali, così come il catalogo di Rakuten Stories con contenuti Originali ed Esclusivi. Il servizio FAST include un’estesa selezione di oltre 250 canali lineari gratuiti da network globali, emittenti europee di punta e gruppi media, oltre ai canali tematici proprietari della piattaforma con contenuti dedicati.

Rakuten TV  è disponibile  in 43 territori europei  e raggiunge più di 110 milioni di case grazie al pulsante personalizzato sul telecomando e alla app pre-installata nelle Smart-TV. 

www.rakuten.tv


Rakuten TV fa parte di Rakuten Group,  Inc.,  una delle principali  società di  servizi Internet  al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all'e-commerce, al fintech, ai contenuti digitali e alle comunicazioni. Rakuten è il partner ufficiale dei Golden State Warriors della NBA, Coppa Davis e Spartan Race.

 


Su Turismo de Canarias

La società pubblica Promotur Turismo de IslasCanarias, sotto il Ministero del Turismo, dell’Industria e del Commercio del Governo delle Isole Canarie, ha l’obiettivo di promuovere la destinazione e la trasformazione del modello turistico delle Isole Canarie per migliorarne la resilienza, aumentare l'impegno verso la neutralità climatica e potenziare la capacità di generare valore per l’economia e i cittadini delle Isole Canarie.  

Con un team di oltre 50 professionisti con sede a Gran Canaria e Tenerife, l’azienda lavora per consolidare la posizione di leadership del marchio Canarie tra i viaggiatori di tutta Europa con campagne e azioni promozionali innovative e altamente segmentate grazie alla tecnologia digitale.


SuInitiative e Mediabrands Content Studio

Initiative è una agenzia di media globali nata per far crescere i brand attraverso la cultura. In un mondo in cui cultura, dati e tecnologia evolvono più veloci che mai, quest'agenzia offre ai suoi clienti un'opportunità di cambiamento radicale grazie alla "Cultural Velocity": una metodologia strategica di lavoro per ideare piani integrati di comunicazione più precisi, connessi e sensibili alla cultura dell'attuale società.  

Per la generazione di content e client experience, Initiative collabora con Mediabrands Content Studio (MBCS), unità che aparteiene anche a IPG Mediabrands e che ha l'obbiettivo di trasformare i brand creando e innovando attraverso progetti che uniscano gli obbiettivi di business con i desideri della società.

Initiative è leader in Spagna nella strategia integrata de media, in eslcusiva per clienti come Amazon, Prime Video, ONCE, Warner Bros., Nike, DIA, Renfe, NBA, Porcelanosa, LaLiga, Caser Seguros, Wallapop o Lego, tra gli altri.

 


Su Atlantia Media

Dedicata alla creazione e produzione di contenuti audiovisivi specializzata nello sviluppo di format di intrattenimento, fiction e documentari. Costituita nel 2017 sulla base di precedenti società (NEW ATLANTIS), è formata da professionisti con una lunga esperienza ed un instancabile spirito creativo, sempre al servizio dei contenuti.

Tra le nostre produzioni, Sequía ( TVE1, RTP) Promesas de arena (TVE1 y Amazon – Nominada a los premios IRIS), Titanes sin fronteras (TVE1 –Premio especial del jurado de la Academia de las ciencias y las artes de la TV), La movida 80-20 (Telemadrid), El proxeneta (Dkiss), Víctimas del misterio(TVE1), Madrid oculto (Telemadrid), Eighteam (RakutenTV), Mi cámara y yo (Telemadrid), Burning noches de Rock and Roll (#0), Clásicos y reverentes (La2 –Premio especial del jurado de la Academia de las ciencias y las artes de la TV y Premio Iris), Los gigantes no existen (Filmin), tra gli altri.

 


Ufficio Stampa Rakuten TV:

Fabiana Cumia – Communications & PR Director, Rakuten TV – fabiana.cumia@rakuten.com

Antía Blanco – PR Manager, Rakuten TV – antia.blanco@rakuten.com

 Ufficio stampa Rakuten TV Italia:

Simona Pedroli – Ufficio Stampa & PR – simona@fusioncommunications.com - 333-6076773

 Ufficio stampa Initiative

Elisa Trigo – PR Manager – elisa.trigo@mbww.com

 

                                                                  Giò Di Giorgio