Con: Marco Benvenuto Federico Melis Francesca Pausillli Claudio Scaramuzzino Giulia Zadra Regia: Luca Giacomozzi
giovedì 21 novembre 2024
IL Teatro Trastevere presenta Evento Speciale Dal 5 all’8 Dicembre 2024 - TANDEM una commedia di Luca Giacomozzi
mercoledì 20 novembre 2024
Nella città natale del grande regista, Sora (FR), presentazione del Libro TUTTO SU VITTORIO DE SICA (Gremese)
"LA TOGA" PORTA SULLO GRANDE SCHERMO LA SINDROME DI BURNOUT GRANDE SUCCESSO DEL CORTO A PALAZZO VALENTINI - ROMA di Angelo Martini comunicazioni
Grande successo del cortometraggio "La Toga", presentato in anteprima assoluta a Palazzo Valentini nella prestigiosa Sala Davide Sassoli, gremita di persone, lunedì 18 novembre 2024 0re 17 a Roma. Tratto dal libro "Dietro la Toga", dello Scrittore/Dirigente Pietro Battipete attore insieme alla principessa Antonella Betti Mancuso attrice e produttrice dello short movie, diretto da Antonio Centomani che firma anche la sceneggiatura, con la partecipazione della giovanissima Alessia Neri, l'aiuto regista Maria Rosaria Coppola.
martedì 19 novembre 2024
NATALE DI SOLIDARIETA’ A MILANO Cena benefica d’autore per AMOlaVITAOdV Lo chef è Cesare Battisti del Ratanà
Volantino Cena |
E’ tra i Cuochi Slow Food di Carlin Petrini e tra i 100 che hanno cambiato la cucina italiana negli ultimi 10 anni. Al pianoforte Andrea Tamburelli e Sofia Semeninaal violino.
Cesare Battisti |
Ratanà_risotto vecchia Milano_midollo |
lunedì 18 novembre 2024
L’atelier delle tendenze artistiche - “EMMASORBOART”: inaugurazione sabato 23 novembre alle ore 17
In un quartiere ricco di storia della Capitale, il Trieste-Coppedè, mancava uno spazio di livello in grado di abbinare il gusto architettonico a quello dell’arte pittorica e scultorea. A colmare questo vuoto culturale ha provveduto Emma Sorbo, pittrice di rara sensibilità che sta dedicando la propria esistenza all’affermazione di una genialità sospesa tra cubismo e futurismo, ma di sicuro originale nella sua inconfondibile espressione.
Compleanno a cinque stelle per il figlio della compianta Isabella Biagini, Damiano Caltagirone. Per i suoi 59 anni,
Damiano non ha badato a spese e ha scelto nientedimeno che il nuovo Bulgari Hotel di Piazza Augusto Imperatore, dove ha chiamato a raccolta una decina di intimi. Ad organizzare nei minimi dettagli i festeggiamenti è stata la coppia super glam di suoi amici del cuore, i marchesi Patrizia Brandimarte e Gregorio del Gallo di Roccagiovine, da cui non si separa mai.
Norma Jeane Baker Mortenson ovvero Marilyn Monroe vista ed interpretata dall’attrice Francesca Stajano
BYE BYE BABY, un brano musicale, dove riaffiora nella memoria, una donna straordinaria, una vera Icona Hollywoodiana dal corpo sinuoso e sensuale, abbastanza femminile e sexy, ma nello stesso tempo fobica, sospettosa, paranoica, con una personalità altalenante, che passava dall’essere gioiosa all’essere rabbiosa il cui nome è MARILYN MONROE, prematuramente scomparsa.
venerdì 15 novembre 2024
La webstar Emilia Clementi: continuerò a difendere i diritti con o senza social.
Emilia Clementi |
-Come nasce il fenomeno dei seguaci di Emilia Clementi? Il tutto nasce nel 2015. Decisi di intervenire e condividere il mio disappunto in merito allo scempio della "Barcaccia". Evidentemente la gente che ha visto il mio intervento l'ha condiviso perché empatizzava con le mie idee.
-Quali sono i contenuti che attirano così tante persone e amano i tuoi concetti? Politica, tematiche sociali e imprenditoria. Anche un po' della mia quotidianità...
-Prediligi tematiche leggere o impegnative? Sono una donna eclettica. Adoro vivere in leggerezza con serietà, determinazione, professionalità e profondità.
-Ad un certo punto arriva la Tv.La televisione ha alimentato la mia popolarità oltre oceano come il web. È stata un'arma a doppio taglio da cui ho imparato a difendermi, proteggermi ed essere più selettiva. Infatti ho rifiutato la partecipazione ad alcuni programmi nazionali.
-Da poco è partita una campagna legale per riappropriarti della tua Pagina bloccata dagli haters. Ci sarà presto un ritorno di Emilia Clementi? Tornerò prestissimo grazie al lavoro del mio legale, Stefania Ferrante, per la mediazione con Meta. Ho riattivato un account ed in pochi mesi ho avuto più di 4mila seguaci, imperterriti a seguirmi e a chiedermi tutti la stessa cosa: "quando torni?".Non sono mai andata via... continuerò a difendere a testa alta i nostri diritti. CON O SENZA SOCIAL, CI SARÒ
Legni Preziosi I colori del Barocco Meridionale rivivono a Lecce
Tre sculture votive in legno policromato, custodite per secoli nei monasteri, per la prima volta esposte al pubblico dopo il restauro. Dal 21 novembre al 18 dicembre un racconto di arte, storia e spiritualità al Museo Castromediano di Lecce attraverso tre pezzi unici che svelano la maestria e l’identità artistica del Sud Italia Museo Castromediano, Pinacoteca "Antonio Cassiano" Viale Gallipoli, 31, 73100 Lecce LE Inaugurazione: giovedì 21 novembre ore 18.00
giovedì 14 novembre 2024
TOUR MUSIC FEST 2024 - The European Finals 16a Edizione
Kara DioGuardi |
martedì 12 novembre 2024
I Corsi dell’”Istituto Armando Curcio” Quando la formazione passa per il lavoro
l’on. Souad Sbai con la Presidente dell’”Istituto Armando Curcio”, Cristina Siciliano, durante la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico |
Souad Sbai e Cristina Siciliano con il giornalista e portavoce della Comunità Egiziana in Italia, Mohamed Yoddef Ismail Al |
La
psicologa Maria Rita Parsi con Cristina Siciliano |
Arriva al cinema C’era una volta il beat italiano di Pierfrancesco Campanella
Il cineasta romano (di origini russo-pugliesi) Pierfrancesco Campanella coinvolge i protagonisti di una stagione musicale irripetibile in C’era una volta il beat italiano! Distribuito da Parker Film, infatti, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 21 Novembre 2024 il nuovo docufilm del regista, che già qualche anno fa aveva riscosso molti consensi con il suo I love… Marco Ferreri, recentemente tramesso su Retequattro. C’era una volta il beat italiano intende essere l’affettuoso omaggio ad un periodo che ha segnato la storia. Gli anni Sessanta hanno rappresentato un’epoca di grandi fermenti e rinnovamento sociale, con un decisivo cambio di rotta a livello mondiale per quanto riguarda ideologie, mode, costume, valori.