lunedì 26 agosto 2024

Il pittore Mauro Russo seduce San Felice Circeo (LT)

 

Giò Di Sarno con il pittore Mauro Russo

Si è conclusa ieri, 25 agosto, nell'elegante Sala espositiva La Porta del Parco di San Felice Circeo la mostra personale di Mauro Russo "I LUOGHI DELL' ANIMA". 
Una esposizione questa del pittore calabrese ma romano d'adozione, con ben ventotto opere tra olii e tecniche miste. Paesaggi, composizioni e figure, tra cui anche un omaggio a CIRCE, adornano l'antica e preziosa sala espositiva, tra reperti romani di inestimabile valore storico.

Ad aprire il Vernissage, il 19 agosto scorso, la Madrina dell'evento la cantante, autrice e presentatrice Giò Di Sarno, che ha ricordato l’incontro con il pittore grazie al suo programma L’Emigrante. 
Presente in sala, anche la Sig.ra Bianca Maria Lucibelli Caringi ideatrice e direttrice del GRAN GALÀ DELLE MARGHERITE di Roma, e tanti graditissimi amici giunti sul luogo per l'evento.

Nelle giornate di esposizione, oltre al numeroso pubblico fatto per lo più di vacanzieri, molti nomi dello spettacolo e della cultura: il polistrumentista Lucio Caliendo; la pittrice Federica Virgili; il docente Gianfranco Mosconi, l'architetto Simona Perazzini e c’è chi addirittura è andato a festeggiare 31 anni di matrimonio. 

Tutto sotto l’occhio vigile e attento della PR Raffaella Naddeo, curatrice di moda e compagna dell’ artista. Non sono mancati i complimenti al presidente della Pro Loco di San Felice Circeo, Manuel Attardo, per la sensibilità e la disponibilità nel divulgare Cultura attraverso eventi mirati per i concittadini e per i numerosissimi turisti che visitano la bella e storica San Felice.

Daniela Dal lago