giovedì 26 febbraio 2015

POMPEI. CRONONI: ULTIMI ISTANTI – Mondadori Electa Gli ultimi istanti di Pompei a favore della Onlus Angels



Presentato presso il Circolo Antico Tiro a Volo il libro di Maria Pia Paravia, presidente della Onlus Angels che cura i bimbi malati e vittime di guerra Pomeriggio letterario con fini benefici. 


Il Circolo Antico Tiro a Volo ha ospitato la presentazione del libro di Maria Pia Paravia “Pompei. Crononi: ultimi istanti”, edizioni Mondadori Electa. Il particolare e affascinante testo, che segna una svolta nella narrativa, dal 10 marzo sarà disponibile nelle librerie del gruppo Mondadori. Ad introdurre il libro il magistrato della Direzione nazionale antimafia Roberto Pennisi. In tanti hanno partecipato all’appuntamento culturale per approfondire la narrazione lirica e drammatica degli ultimi istanti di vita degli abitanti di Pompei alla presenza dell’autrice, presidente di A.N.G.E.L.S. Onlus ( www.loveangels.it) che si occupa di curare in Italia bimbi malati e vittime di guerra. Da segnalare che il ricavato della kermesse è stato infatti devoluto alla onlus. Per l’occasione presente anche la figlia dell’autrice, Benedetta Paravia, ambasciatore di A.N.G.E.L.S. onlus e del centro Al Noor per bambini disabili con sede a Dubai. “Nello scrivere questo libro – spiega l’autrice – ho voluto provocare nel lettore un ritorno alle origini francescane con una nuova sintesi letteraria. Ho parlato della sofferenza e della dimensione umana partendo proprio dagli ultimi istanti di Pompei”.




 
 Tra i presenti l’ambasciatrice del Pakistan Tehmina Janjua, il ballerino Samuel Peron, fresco di Laurea con la sua compagna Tania Bambaci, Lella Bertinotti e la giornalista del Tg1 Cristina Guerra con la fotografa Antonella Ferrari. Grande la rappresentanza della Fondazione Bellisario con l’avvocato Irma Conti, Giuliana Liguoro, Raffaella Ferraro e Donatella Boccali. E poi la designer Ornella Serra, l’architetto turco Methe Celik, il vice segretario nazionale Ambiente Vita Onlus Sonia Giglietti, la gioielliera Marcella Grisanti e l’onorevole Guglielmo Vaccaro, l'editore Giò Di Giorgio. 

                                                                                            Lucilla Quaglia