lunedì 23 febbraio 2015

POMPEI. CRONONI: ULTIMI ISTANTI – Mondadori Electa Gli ultimi istanti di Pompei a favore della Onlus Angels

 
Mercoledì 25 febbraio alle 18,30 presso il Circolo Antico Tiro a Volo sarà presentato il libro di Maria Pia Paravia, presidente della Onlus Angels che cura i bimbi malati e vittime di guerra Pomeriggio letterario con fini benefici.

Il Circolo Antico Tiro a Volo ospiterà mercoledì 25 febbraio, alle ore 18,30, presso la sua sede di Via Eugenio Vajna 21 la presentazione del libro di Maria Pia Paravia “Pompei. Crononi: ultimi istanti”, edizioni Mondadori Electa. Il particolare e affascinante testo, che segna una svolta nella narrativa, dal 10 marzo sarà disponibile nelle librerie del gruppo Mondadori.

 Introdurranno il testo il sindaco di Pompei Ferdinando Uliano, il magistrato Roberto Pennisi e l’onorevole Guglielmo Vaccaro con l’intervento del vice comandante dei Carabinieri per i Beni culturali, colonnello Luigi Cortellessa. In tanti parteciperanno all’appuntamento culturale per approfondire la narrazione lirica e drammatica degli ultimi istanti di vita degli abitanti di Pompei alla presenza dell’autrice, presidente di A.N.G.E.L.S. Onlus ( www.loveangels.it) che si occupa di curare in Italia bimbi malati e vittime di guerra. Da segnalare che il ricavato dei libri venduti durante la presentazione verrà infatti devoluto alla onlus. Per l’occasione sarà presente anche la figlia dell’autrice, Benedetta Paravia, ambasciatore di A.N.G.E.L.S. onlus e del centro Al Noor per bambini disabili con sede a Dubai. Tra gli invitati il presidente del circolo Michele Anastasio Pugliese, Renato Balestra, gli ambasciatori Tehmina Janjua del Pakistan, Ahmed Salim Baomar dell’Oman, Saywan Barzani dell’Iraq, Umberto Vattani, i professori Anna Clerico e Luigi Frati, il penalista Ciro Pellegrino, la pittrice Nora Nicoletti, le giornaliste Cristina Guerra e Antonella Ferrari. Tra i giovani la dj e impresaria editoriale Vanessa Von Tain e il ballerino Samuel Peron.

                                                            Lucilla Quaglia