giovedì 14 maggio 2015

La 39 Steps Production ha presentato “Frammenti” di Raffaello Sasson, con Federico Scribani,Francesca Stajano,Paola Sebastiani.

 
Francesca Stajano,Raffaello Sasson,Paola Sebastiani e Federico Scribani


La 39 Steps Production ha presentato “Frammenti” di Raffaello Sasson, con Federico Scribani,Francesca Stajano,Paola Sebastiani.
 RIFF –Rome INDEPENDENT FILM FESTIVAL XIV EDIZIONE SEZIONE FUORI CONCORSO


 Molti critici cinematografici affermano: è più facile cogliere il talento di un regista in un corto piuttosto che in un lungometraggio. In un cortometraggio, bisogna raccontare una storia in pochi minuti e renderla immediata all’occhio del pubblico, nel migliore dei modi, Raffaello Sasson ci riesce perfettamente. Il suo “Frammenti” è infatti uno dei più bei corti visti negli ultimi anni qui in Italia. Sasson ci mostra una coppia di coniugi all’apparenza vicini ma in realtà lontani e questa distanza si esprime in tutta la sua drammaticità attraverso immagini e primi piani che valgono più di mille parole. E qui vengono chiamati in causa i bravissimi attori, Francesca Stajano e Federico Scribani e Paola Sebastiani che con la loro intensità riescono a spiazzare ed emozionare il pubblico in sala. Direttore della fotografia Federico Sisti,  autore delle musiche il M°compositore Andrea Tosi, un piccolo cameo di Giorgio Zela, l'abito indossato da Francesca Stajano è della stilista Vanessa Foglia.

 
 Prossime tappe di questo successo cinematografico saranno: Premio Barocco in salento dove è stato girato anche parte dell’opera, ed il festival itinerante di corti cinema da Amare “Frammenti” è stato presentato ai David di Donatello 2014 e Nastri D’Argento ed in diversi altri festival nazionali ed internazionali .
Molti Ospiti presenti: 

Luca Olivieri, il disegnatore di gioielli Alex, la costumista Fabrizia Migliarotti, la scrittrice Enza Li Gioi, la wedding planner Camelia Lambru con il figlio Alessandro, il produttore Andrea Sisti e la moglie Vittoria Maniglio, le attrici Veronica Bruni e Susanna Schemarri, gli attori Daniele Ferrari e Massimiliano Iacolucci ovviamente il direttore artistico del festival Fabrizio Ferrari.


 
 Foto By Adriano Di Benedetto

                                    Giò Di Giorgio