martedì 23 giugno 2015

Inaugurate a “Lungo il Tevere Roma 2015” le opere delle artiste Karen Thomas e Alba Gonzales




Inaugurate a “Lungo il Tevere Roma 2015” le mostre con i miti, le sfingi e le chimere di Alba Gonzales, maestra nell’arte della scultura, attraverso i quali l’artista raffigura passioni recondite e incubi inconsci della nostra anima. 


Altra grande presenza l’artista internazionale Karen Thomas, esponente della nuova corrente neo-espressionista. Di fronte alle sculture della Gonzales e i dipinti della Thomas anche l’ambasciatore di Iraq Saywan Barzani. Tanto il pubblico accorso ad ammirare le opere e a partecipare al brindisi. “Le mostre – dice la Thomas - sono un modo davvero unico per avvicinarsi al pubblico che può iniziare così a dialogare con le opere. E in particolare con il mio personale studio sulla luce”. 


“L’artista – aggiunge la Gonzales – si può finalmente confrontare con l’uomo della strada che in genere rimane molto colpito dalle mie sculture, come per esempio quella in mostra a Fregene”. Le mostre saranno fruibili lungo la banchina che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto per tutta l’estate.

 Lucilla Quaglia