sabato 27 giugno 2015

VILLA TORLONIA LE NOTTI DELLA MODA


la scalinata che porta al suggestivo ed imponente ingresso del Museo, verranno allestite, senza minimamente alterare uno scenario unico nel suo genere, passerella e platea per 250 ospiti. Venerdì10 , Sabato 11 e Domenica 12 luglio con inizio alle 20, 30 tre serate esclusive incastonate in una estate romana che si prepara ad accogliere l'Alta moda italiana ed internazionale e che a Villa Torlonia vorrà tributare il giusto omaggio alla nostra grande sartoria artigianale. Le prime due serate verranno dedicate alle sfilate di stilisti che in questi ultimi anni sono riusciti a coniugare i temi classici con idee e prodotti innovativi. La terza avrà invece come filo conduttore l'abito da sposa declinato in cento modi .Quattro gli interpreti di un capo amato e ambito non solo dalle donne italiane. Sarà l'occasione per dare il giusto risalto ad un settore della moda in costante crescita di fatturati sia per il classico che per il moderno . La manifestazione "Villa Torlonia -Le notti della moda", alla prima edizione nasce da una idea di Mara Parmegiani, giornalista e storica della moda con la regia di Fulvio Valente. 

 Il tutto nel rispetto dell’ambiente. 
Le sfilate si svolgeranno lungo la scalinata proseguendo poi con una passerella bianca lungo la parte finale delle scale. In alto nei, vani le colonne illuminate faranno da sfondo. Gli ospiti troveranno posto nello slargo, sotto la scalinata, nel numero di 250

 Un esempio di collaborazione tra pubblico e privato che permetterà di offrire ai cittadini la ricostruzione di un momento esemplare della storia artistica di Roma Capitale.

                                                                           Giò Di Giorgio