lunedì 22 febbraio 2016

Ester Campese in arte Campej in giuria per il concorso" I DUE MONDI"evento solidale a favore della Onlus "Amip"



 Si è svolto presso il “Nuovo Teatro San Paolo” in Roma, una manifestazione unica nel suo genere. Il Concorso Nazionale “I DUE MONDI” che coniuga bellezza e solidarietà, organizzato dalla Lasd. RC DANCE di Rosanna Colantuono con l'art director  DanieleDel Duca.

  L'evento è stato presentato magistralmente dal bravo attore e coreografo Gabriele Cantando Pascali e nasce con l’intento di far conoscere l'associazione onlus AMIP (associazione malati di ipertensione polmonare ) Presidente: Vittorio Vivenzio e Vice Presidente Luisa Sciacca della Scala, un interessante opportunità per i baby modelli, per farsi notare,ed esprimersi artisticamente con sfilate a Tema,educarli, formarli, attraverso attività sportive e culturali. Il tutto  all'insegna del divertimento e della salvaguardia della dignità,dei diritti dei bambini.

  L'idea di vedere bambini che aiutano altri bambini fa pensare che "NON SIAMO SOLI... MA INSIEME SI PUÒ", il ricavato infatti andrà devoluto, interamente alla ricerca scientifica "AMIP" Ovviamente tutto l'evento è stato dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e 15 anni, patrocinata dall’ente di promozione sportiva "US ACLI ROMA" riconosciuta dal Coni.La giuria di qualità era rappresentata: la delegata internazionale dell'Unicef,Silvia Busacca,  la direttrice artistica Elena Parisella , (Coro Prisma), L’attrice televisiva,teatrale e ballerina,la doppiatrice Roberta Scardola conosciuta dal pubblico italiano col nome di Carlotta, nella serie televisiva "I Cesaroni" 
la pittrice internazionale e stilista, Ester Campese in arte Campey, la quale ha donato una sua opera all’associazione "AMIP" creata giusta per l’occasione, l'addetto stampa Roberto Ruggero. Diversi gli interventi fuori concorso hanno allietato lo spettacolo, tra cui la compagnia di artisti. "SHAPE" diretta dal maestro e coreografo Marco Stramacci che ha proposto straordinarie e magiche performance, la ballerina di Flamenco "Mila" Il coro multietnico, diretto da Maddalena Menza Caccavalle. Tanti gli ospiti nel parterre:l'editore giornalista Giò di Giorgio,Riccardo Bramante, l’organizzatrice di eventi Mary Parioli, Roberto Ruggiero, il fotografo Marco Nardo, la cantante in dolce attesa Gabriella Rea e tanti altri. Fotografo ufficiale dell'evento: Foto Click di Daniele del Duca. La pittrice stilista Ester Campese oltre ad aver regalato il quadro all'associazione, ha anche organizzato una sfilata Emoticon Grin  di suoi abiti con modelle molto speciali: Charice, 2° classificata a Miss Fratellanza nel mondo, poi la Miss Over Teresa Spagnoli (titolo Nazionale) Emanuela Rocca Miss Charme (e "old" Miss Italia selezione Lazo).Insomma uno spettacolo all'insegna della solidarietà, dell'allegria e della spensieratezza, a favore dell'AMIP, per conoscere esempre più questa grave e rara malattia che colpisce i bambini. Teatro pieno all'iverosimile, un plauso va agli organizzatori e a tutto il pubblico presente.

Giò Di Giorgio