venerdì 20 maggio 2016

“Accessori&Moda Estate 2016” Shooting del 5 maggio 2016 Styling e acconciature Michele Spanò, Staff: Brunella Preoteasa, Luca Barile ROBERTA BETTI USING MAC COSMETICS Abiti: SOUP – Via della Croce, Roma


La tendenza dell’estate 2016, secondo l’hairstylist Michele Spanò, sarà senza dubbio il turbante. Un turbante rivisitato e impreziosito di gioielli, fatto con foulard semplici monocolore o multicolor, foulard acconciati a bandana, annodati ed intrecciati fra i capelli. Il tutto impreziosito da accessori, di qualunque forma e colore: collane, bracciali, spille, anelli.
Utilizzati in modo eclettico e stravagante sui capelli, ma soprattutto in modo inusuale, quindi non più indossati in modo classico, ma intrappolati tra foulard e capelli, quasi a creare delle vere e proprie acconciature adatte per il giorno, il mare, un aperitivo glamour, una serata.. e soprattutto un look adatto a tutte le età! In versione teen-ager, versione fashion, sensuale, hippy e chic-raffinato da sera.

 Utilizzare i fiori come accessori per i capelli. Chi ha detto che i fiori tra i capelli si indossano solo per il matrimonio? Non c’è cosa più bella di raccogliere dei fiori e adornare i capelli. Un gesto molto poetico ma che vi farà sentire la primavera addosso. L’obiettivo è quello di valorizzare e creare una tendenza, ma soprattutto rendere a portata di mano questo stile e non solo a portata di hairstylist.

“C’è chi i sogni li rinchiude in un cassetto e poi c’è chi, come l’hairstylist Michele Spanò, li tira fuori ed insieme anche tutti i ricordi e accessori adatti a creare una nuova moda ed un look unico”. 

By Foto Marco Esposito

                                Sabrina Andriaccio