lunedì 24 ottobre 2016
Presentazione “Figliol Prodigo” Spettacolo realizzato dai detenuti del Carcere di Opera
Presentato in conferenza stampa lo scorso 18 ottobre 2016 a Milano, il “Figliol Prodigo” è il nuovo musical realizzato dai detenuti del Carcere di Opera scritto in occasione del Giubileo del carcerato (6 Novembre). Illustrato alla presenza del Presidente della Commissione Antimafia Gianantonio Girelli, del Presidente della Commissione Carceri Fabio Fanetti, dell’Assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, del Direttore del Carcere di Opera Giacinto Siciliano, del presidente delle Associazioni “Casa della Memoria” e “Vittime di Piazza della Loggia” Mario Milani e della regista Isabella Biffi, lo spettacolo sarà messo in scena ad Opera, Brescia e Roma.
Diretta da Isabella Biffi, in arte “Isabeau”, l’opera rientra in un progetto culturale di rieducazione che ha portato i detenuti a calcare i più prestigiosi palcoscenici nazionali. Tema principale dell’opera è il perdono. Come spiegato da Isabella Biffi, infatti, l’intento è quello di restituire al carcere la funzione di recupero degli individui, utilizzando l’arte per veicolare messaggi positivi.
Promosso da Regione Lombardia, Ministero della Giustizia e Organizzazione Giubilare, il musical ha riscontrato un incredibile interesse nel pubblico, registrando già il SOLD OUT per la prima data di debutto del prossimo 26 ottobre all’interno del Carcere di Opera e posti in esaurimento anche per la seconda data del 27 ottobre.
Ufficio stampa Fabio Scarpati [scarpatipress@gmail.com]
info su www.eventidivalore.com
Giò Di Giorgio