giovedì 23 febbraio 2017

Al Teatro Quirino di Roma in scena lo spettacolo 'Amore e musica oltre il tempo', con il cantautore Francesco Angotti e musica live.

Una compilation di brani e canzoni 'evergreen', tra le hit più amate e conosciute. Un ventaglio di citazioni che vanno da 'L'amore è una cosa meravigliosa' a 'Rose rosse per te' e 'Una rosa blu', da 'Guarda che luna' a 'Il cielo in una stanza accanto a 'Il nostro concerto', 'La prima cosa bella', 'Perdere l'amore'. La pièce in musica è firmata da Anna Rita Cammerata, la regia è di Isabella De Felici. ''Si tratta di un suggestivo viaggio a ritroso nel tempo lungo gli spartiti delle canzoni d'amore che hanno segnato settant'anni di musica leggera italiana ha raccontato Anna Rita Cammerata scavando tra emozionanti ricordi, molti dei quali resi caldi e avvolgenti dall'acustica inimitabile e mai dimenticata del vinile.
''Un'avventura resa possibile, inoltre, grazie all'intuito del maestro Francesco Angotti, un cantautore di scuola classica capace di riannodare i fili di una ricerca dinamica, moderna e assolutamente attuale nella documentazione storica e iconografica. Un percorso riuscito alla perfezione  ha sottolineato ancora l'autrice avendo saputo affiancare alla tecnica e alla bravura l'interpretazione di uno stile esclusivo e autobiografico''.

Tra i compagni di viaggio che affiancheranno Francesco Angotti, Cinzia Giacchetta e Giulia Montanarini, Roberto Bagagli, Vanessa Bonafede e Gaetano Messana. 
''Un itinerario per perdersi nel vissuto dei nostri nonni, ritrovarsi nei ricordi della gioventù per raggiungere la modernità dei nostri ragazzi ha spiegato ancora Anna Rita Cammerata. Non solo canzoni, non solo musica d'autore, ma anche raffinata recitazione, innovazione narrativa, eleganza coreografica per uno spettacolo curioso e audace apparecchiato con idee nuove su un elegante tavolo di pregiata manifattura antica''. La pièce si realizzerà grazie al sostegno della Fondazione Italia Sostenibile presieduta da Sergio Marini. 

 ospiti previsti : Francesca Alotta, Alessandro Pitoni, Michelle Perera, Renato Serafini.

Giò Di Giorgio