lunedì 4 settembre 2017

RADIO INCONTRO DONNA FM 96.8 Dal 4 Settembre parte la seconda stagione di Radio Incontro Donna

Nata il 17 Ottobre scorso dall’idea di Michelle Marie Castiello, figlia d’arte dello storico fondatore Giuseppe Castiello di “Radio Incontro”.

Un progetto editoriale unico nel suo genere, sostenuto da tutta la famiglia Castiello, che ha l’obiettivo di approfondire e trattare tematiche che accomunano sia uomini che donne. Non solo musica ma vero e proprio “infotainment”: attraverso un palinsesto variegato e ricco, Radio Incontro Donna riesce ad informare, ampliando le conoscenze dell’ascoltatore, mantenendo sempre alto il livello di intrattenimento con un attenzione particolare alla musica, selezionata da esperti del settore e curata in ogni singolo dettaglio, capace così di offrire una proposta importante sia in ambito nazionale che internazionale. Tantissime le novità di questa nuova stagione, tra programmi che spaziano e affrontano diversi temi e tantissime rubriche! La splendida voce di Hoara Borselli ci porterà nel mondo dell’attualità e del sociale in “Attualmente Diverso”, con un occhio particolarmente attento sui cambiamenti del nostro viver quotidiano puntando l’accento sul rapporto tra genitori e figli.

Con Daria Salvadori del Prato in “Didi and the City” andremo in giro per il mondo attraverso un viaggio fatto di sensi e descrizioni con ottimi consigli per il tempo libero. L’arte e la cultura le ritroviamo in “Fattore Beta” il contenitore condotto da Roberta Beta. Nell’epoca social e 2.0 c’è anche spazio per l’arte digitale e futurista. A raccontarci queste nuove forme di espressione ci pensa Janet De Nardis con “Incidentalis Arte”!Inoltre insieme, Janet e Roberta, ci porteranno nel mondo dell’ “Arte a 360 gradi” per scoprire, tra classico e moderno, nuovi modi di espressione e di fruizione. “Affrontatelo con noi” è invece il contenitore dedicato alla legge e al diritto per avere la possibilità di chiedere sempre un consiglio legale con l’avvocato Stefania De Bellis e Azzurra Perna.

Per essere sempre cool e glamour, non poteva mancare uno spazio dedicato alla moda e con Michela Bonafoni e il suo “Modus, Modi” è possibile fare un viaggio tra stili e tendenze per scoprire segreti e curiosità che hanno fatto la storia del costume. Inoltre Michela e Didi, in un appuntamento settimanale imperdibile con “Fashion in the City”, ci porteranno in giro per il mondo alla ricerca di luoghi, posti e sapori che hanno da sempre reso magico il rapporto tra moda e cultura. Consigli per imparare a vivere in un mondo green ed ecologico li ritroviamo in “Green is the Colour” con Carolina Rey.

Da come imparare a prendersi cura del proprio giardino a scoprire come rendere più vivibile il nostro pianeta! In una società frenetica come la nostra, tra il lavoro e la gestione della casa e dei figli, non si trova mai il tempo per mettersi in forma?Niente paura, ci pensa Virginia Imbriani con “Virgy in forma”. Tre appuntamenti imperdibili tra medicina, benessere e sport! A supportare Virginia ci saranno: per lo sportello medicina, la Dott.ssa EmmanuelaBarbetti; per lo sportello dedicato al benessere e alla naturopatia, la Naturopata Stefania Santoro; per la parentesi dedicata allo sport e al fitness, Alessia Sonnino. Come iniziare al meglio le nostre giornate se non con un caffè! Eccovi serviti da Roberta La Paris che ci porta nel suo “Paris Cafè” tra news e costumi di oggi con un occhio attento al passato che, vuoi o non vuoi, segna regole e tendenze che tornano! Mai dimenticare la musica e la storia delle canzoni e dei cantanti che trovano ampio spazio in “Altrimenti in musica” con Trilly, alias Tiziana Campanella, e il Maestro Angelo Maria Santisi.Berardino Iacovone e Roberto Musella, ogni settimana studieranno e interpreteranno l’universo femminile … dal punto di vista maschile in “Dobbiamo Parlare”!Spazio alle emozioni con Loma e il suo “Emotional Friday”, un appuntamento imperdibile ricco di suggestioni, dove l’unica cosa che conta è lasciarsi emozionare. Con Susanna Vianello e Moreno Amantini faremo invece un viaggio pungente nel gossip e nella cronaca rosa con “Tutta un’altra storia”! 

Tantissime le rubriche musicali: dal “Morning Smile”, curato da Chicco Allotta, che unisce la musica alle battute del cinema che sono diventate “cult”, al “Sunset Session” che ci accompagna al calar della sera tra suggestioni lounge e note avvolgenti, fino a “Let’s star(t) the weekend” quando si accende la stella musicale di Radio Incontro Donna e l’unica cosa che conta è scatenarsi! Ancora una rubrica di servizio per aiutare anche chi ha poca dimestichezza ai fornelli: “Sos Cena”, ricette facili e gustose da mettere in tavola in pochi minuti! “Radio Incontro Donna. Creata dalle donne, pensata per te…ascoltata da tutti!”

Ufficio stampa Redazione Moreno Amantini 06 36300630

  redazione@radioincontrodonna.com

 Daniela Dal Lago