mercoledì 29 novembre 2017

A ROMA “OMNIA MUNDA MUNDIS” Spettacolo di musica, parole, gesto e canzoni con Alma Manera, Marco Di Buono, Alessandra Ragusa, Adriana Palmisano, Celeste Fornaro e Kozeta Prifti

Sabato 2 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Maria in Traspontina (Via della Conciliazione), a Roma si terrà “Omnia Munda Mundis – Tutto è puro con i puri”, spettacolo di musica, parole, gesto e canzoni, prodotto da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, con il sostegno del progetto etico “Con il sole sul viso”.

La vibrante e profonda voce dell'Anima, l'avvolgente e calda voce della Madre, timbri che si aggiungono a timbri e si colorano di armonie in movimento grazie alla danza dell'Innocenza, il  Profeta che rievoca l'essenza e l'Umanità  che si racconta accompagnati dall'universalità della musica. 

Nel ruolo dell'Anima Alma Manera, il Profeta Marco Di Buono, l'Umanità Adriana Palmisano, l'Innocenza Celeste Fornaro e la Voce Madre Alessandra Ragusa. Al pianoforte: Kozeta Prifti, testi originali: Alma Manera e Maria Pia Liotta, musiche originali: Maria Pia Liotta e varie dal mondo: Cipriani, Frisina, Ortolani, Zannetti, Cohen, Pergolesi, Vivaldi ed altri ancora. Consulenza teologica:  Don Antonio Tarzia, regia Alma Manera.

Attraverso la strada delle arti percorreremo un viaggio tra le culture e le tradizioni di popoli e civiltà che si incontrano aldilà dei confini, senza distanze, per un dialogo che inviti alla pace e al bene comune.
Si crea così una suggestione di immagini, suoni, canti, danze che si mescolano e prendono forma attraverso le riflessioni e le storie dei grandi Profeti di ieri e di oggi, dando vita ad uno spettacolo denso di energia e sentimento grazie all'universalità del suo messaggio d'amore e di speranza. Si promuove  così la cultura del dialogo, della pace e dell'integrazione fra i popoli tra culture e identità verso un'unica coscienza.
Ingresso libero con contributo a sostegno del Centro Missioni Carmelitane nell'ambito del progetto etico “Con il sole sul viso”, (www.conilsolesulviso.com) teso a promuovere la cultura della vita contro ogni tipo di abuso e violenza, con  un'attenzione particolare a merito, competenza etica, rispetto.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di: Cristina Calbucci Gigli, Padre Mariano e Don Vincenzo, Fidapa distretto centro Roma Campidoglio, Apices, Eventi imperfetti, Gruppo Me.Ci, Aurelia Usa, CAV. Raphael Alberto, Grazia D'Ascoli.


Ufficio Stampa – Ennio Salomone 

Giò Di Giorgio