venerdì 8 febbraio 2019

Dopo il grande successo della scorsa stagione torna al Salone Margherita Rodolfo Lagana’ con il suo nuovo show: “Toro Sedato Reloaded ” .


Lagana’, torna nelle vesti di un indiano “metropolitano”, molto “capitolino”, con nuove rivelazioni ed ironizza tra racconti, ricordi e immaginazioni sulla complessa disciplina del far finta di non capire. 



Dalla raccolta differenziata alle file al supermercato fino ai virtuosismi per evitare di pagare le tasse, non c’e’disciplina più antica ed efficace del fare finta di nulla, di non capire appunto. Partendo dalla constatazione che l’espressione “fare l’indiano” e’ nata perche’ gli indiani rimanevano indifferenti quando interrogati dai conquistatori Americani, non comprendendone la lingua, lo show esplora le motivazioni dell’affermarsi del fenomeno proprio per il motivo opposto. “E’ proprio quando abbiamo capito bene che facciamo finta de non capì….” Tra le suggestioni delle scene di Alida Cappellini e Giovanni Licheri , accompagnato dalla splendida voce di Jacqueline Ferry e dalle musiche originali di Sasa’ Flauto, Rodolfo porta in scena alla sua maniera la filosofia del fare finta di non capire per superare le difficolta’ di tutti i giorni. 

 Fra gli ospiti:Maurizio Mattioli, Stefano Masciarelli, Magico Alivernini, Pierfrancesco Pingitore il M° Stefano Palatresi,Marco Vincis con Carolina Ielardi,Il patron Nevio Schiavone, Alberto Mandolesi con la moglie Lilly.

Ufficio stampa Sara Tersigni

Foto Adriano Di Benedetto

 Daniela Dal Lago