giovedì 9 maggio 2019

Mozart tra musica , poesia, canzoni e quadri alla Cappella Orsini.



Siamo arrivati al quinto viaggio mozartiano per Quel genio irriverente di Mozart che si sposta per l' occasione a Cappella Orsini , una piccola chiesetta sconsacrata teatro di molti eventi culturali e teatrali di qualitá ed innovativi. La serata inizierà alle 18,30 con lo spettacolo e proseguirà con un incontro dei Poeti itineranti gruppo organizzato e fondato dal poeta Federico D' Angelo di Paola che si interrogheranno sul rapporto tra poesia e musica, all' incontro parteciperanno anche cantautori del panorama musicale romano.
In questo viaggio conosceremo a fondo l' esperienza vissuta a Roma dal grande Mozart narrata attraverso le sue lettere lette dall' attrice internazionale e regista dello spettacolo Francesca Stajano Sasson.
La musica sarà affidata ai Maestri Maurizio Angelozzi ed Egidio Decino rispettivamente al pianoforte e al corno francese,  anche in questo viaggio non mancherà la figura di Antonio Salieri interpretata da Raffaello Sasson che cercherà di rubare la scena all' amato e odiato rivale.
 A guidarci nelle varie tappe romane vissute dal grande compositore il poeta Federico D' Angelo di Paola. 
Lo spettacolo fa parte della rassegna Pasquino Rap Festival organizzata ed ideata da Roberto Lucifero, si potrà anche visitare la mostra di Gaetano Pompa  Le Mutmassungen ovvero Divagazioni di un artista contemporaneo allestita all' interno.

Si ringraziano gli sponsors: Bigiotteria Gabry Style, Jackson, Emilio Ricci per l' abito indossato dall' attrice.

Domenica 12 Maggio ore 18,30
Cappella Orsini 
Via di Grotta Pinta 21
Ingresso 15 €
In lista con prenotazione 12 €


Ufficio Stampa Francesco Vitale

Daniela Dal Lago