giovedì 26 settembre 2019

INAUGURAZIONE NUOVO RISTORANTE JACKIE O' storico tempio capitolino della Dolce Vita


"Cameriere? Champagne!". La new way del Jackie O' di Via Boncompagni, storico tempio capitolino della Dolce Vita dedicato alla più celebre delle first lady, Jacqueline Kennedy Onassis, riparte lì da dove tutto era iniziato negli anni '70 grazie ai proprietari Gilberto e Beatrice Iannozzi che lo resero famoso in tutto il mondo, accogliendo in serate fantastiche divi di Hollywood e star di casa nostra, politici, paparazzi, femme fatale e scazzottate.

L'inaugurazione della season autunnale, l'altra sera, è coincisa con il lancio del raffinato ristorante del club affidato alle cure della figlia quarantenne della Iannozzi, Veronica, bella e accattivante come la madre e con lo stesso piglio manageriale.

Veronica ha ristrutturato l'intero ristorante adiacente al piano bar, affidando il restyling allo studio di Fabrizia Frezza. Nero e oro, specchi, arredi di design e modernariato che si mixano, sedute di pelle e poltroncine di velluto, il maestoso Angelo di Mario Ceroli alle pareti e soprattutto una galleria di foto d'epoca in bianco e nero incorniciate e sparse ovunque con tutti i personaggi che hanno fatto la storia del Jackie O'.

L'atmosfera è intima e ricercata e ospita una cucina di livello di respiro internazionale. Il ristorante si riconferma un locale senza tempo, di classe e elitario. Tra luci soffuse, specchi e vetrine che custodiscono bottiglie di liquori, una tappezzeria da collezione e l’immancabile sottofondo musicale, curato per l'opening party dal violino elettrico di Enrico Lottarini e dai mix del dj Stefano Gallo.

A brindare al nuovo corso del club con Beatrice e Veronica Iannozzi che lo ha reso un luogo adatto anche ai più giovani con aperitivi modaioli che iniziano alle 19 e ad assaggiare le specialità culinarie create dagli chef Federico Sparaco e Stiven Toro, sono arrivati in tantissimi.

Oltre 300 persone selezionatissime. Ma la vera festa dal sapore dolce vitaiolo è iniziata dopo il dinner. Quando al piano bar il mitico Peppino Di Capri ha mandato tutti in delirio con i suoi cavalli di battaglia, le sue stranote e amate canzoni come "Roberta" e "Champagne". Peppino è sempre Peppino e da il meglio di sè con generosità.

Intorno al pianoforte tutti i presenti, armati di Smartphone, hanno girato filmati e storie di Instagram in tempo reale proprio come se fossero a un concerto. In pista le due amiche ritrovate in look total black Serena Grandi e Corinne Clery e una bellissima Alba Parietti in abitino di paillettes nero smanicato e le leggendarie gambe in bella vista.

Ma anche le dame salottiere habituè del Jackie O': Sandra Carraro, Berta Zezza, Roberta Boccanelli e Francesca Ferrone, sedute accanto agli imprenditori Paolo Fiorillo e Volia Chitis e al playboy Arnaldo Del Piave appena rientrato dal Kenia.

Flash scatenati all'arrivo di Stefania Orlando e il neo marito Simone Gianlorenzi, alti, belli e innamoratissimi, seguiti dall'amico del cuore Alessio Poeta. Alle prese con risotto allo champagne, amatriciana e cotolette anche il bell'opinionista biondo di Barbara D'Urso Roger Garth, la bombastica giornalista di Rai News 24 Josephine Alessio, l'attore Graziano Scarabicchi, il bel Ciavarrino Paolo, star di "Forum" di Barbara Palombelli. Paolo, figlio di cotanti genitori, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, non poteva non seguire la carriera dei suoi.

Con lui, gli influencer Andrea Dionetti e Vittoria Cusumano e il volto di Sky Tg 24 Olivia Tassara. Immancabili gocce di sangue blu con il principe Guglielmo Giovanelli Marconi e la bella moglie Vittoria, la principessa Irma Capece Minutolo e Conny Caracciolo.

Si rivede nelle notti romane Sara Varone, sempre sexyssima, che non usciva per serate mondane da un bel po'. Cartellino timbrato anche per lo scrittore Niky Marcelli, l'editore Giò di Giorgio con l'attrice Milena Stornaiuolo e la stilista Francesca Anastasi, il presentatore Fabrizio Pacifici, la giornalista di Rai viaggiare informati Antonietta Di Vizia con il compagno Marco Bardeggia, l'ufficio stampa Daniela Chessa con il compagno il pianista Giorgio Marconi, la giornalista Federica Pansadoro.

Champagne, manco a dirlo anche in onore di Peppino e dalla sua hit immortale, e tripudio finale di pasticceria a cura del pastry chef de "la Prova del Cuoco" Federico Prodon. Che dire? Una seratone speciale che ha incantato tutti al grido di "Ma chi l'ha detto che la Dolce Vita è morta? E' qui, viva e vegeta, grazie a Beatrice e Veronica". Prosit!

Foto by Renata Marzeda

          Gabriella Sassone






                                                                       
                                                                         Altre foto