martedì 30 novembre 2021

Sabato 4 dicembre - Ore 21:00 GREG & MAX PIRONE A SWINGIN' AFFAIRE GREG (voce) MAX PIRONE (trombone) CARLO BATTISTI (batteria) MUZIO MARCELLINI (organo Hammond - Museo del Saxofono via dei Molini snc (angolo via Reggiani) 00054 - Maccarese, Fiumicino (RM)

 

Primo concerto di dicembre al Museo del Saxofono con un connubio artistico ormai collaudato, quello fra il crooner Claudio “Greg” Gregori e il trombonista Max Pirone: “A Swingin’ affaire”, ovvero swing all'ennesima potenza, unito ad allegria pura e tanto divertimento! Sabato 4 dicembre alle ore 21, i due artisti saliranno sul palco insieme a Carlo Battisti alla batteria e Muzio Marcellini all'organo Hammond per proporre un concerto degno dei migliori show di Las Vegas e nel quale spiccheranno le innate doti vocali di Greg, che da sempre ha come modelli di riferimento artisti come Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole e Bobby Darin, e il virtuosismo trombonistico di Max Pirone. Pronti ad indossare il tuxedo con un ideale bicchiere di scotch fra le dita, Greg e Max ripercorreranno un percorso musicale improntato ai classici del genere, molti dei quali tratti dal loro recente e omonimo album prodotto da Highlights. Prima del concerto, a partire dalle ore 20, è prevista un'apericena opzionale al costo di € 15. L'ingresso alla performance è di € 15 con biglietti in prevendita sul sito di Liveticket o direttamente al Museo. Entrata con obbligo di presentazione del greenpass; è consigliata la prenotazione. Greg è un attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico oltre che fumettista. Insieme a Pasquale Petrolo fa parte del duo comico Lillo & Greg e ha dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i suoi derivati. Max Pirone artista poliedrico e di grande valore artistico, è da anni il 1° trombone dell’orchestra Rai a Sanremo. Ha lavorato in tutte le tournee teatrali di Gigi Proietti e ha registrato con Ennio Morricone, Luis Enríquez Bacalov e Nicola Piovani.  


Il Museo del Saxofono gode del Patrocinio di Comune di Fiumicino ed Ambasciata del Belgio. Sponsor tecnici sono Selmer Paris (Francia), Borgani (Italia), Eppelsheim (Germania), BCC Roma, International Woodwind (USA), J'Elle Stainer (Brasile), Lyrical Music Publications (USA), 4DRG e Highlights. Suoi partner sono Maccarese Spa, Farmacia Salvo D'Aquisto, Anipo (Francia), ProLoco Fregene-Maccarese e Complesso L’Oasi.

 Sito web ufficiale: https://www.museodelsaxofono.com/ Infoline costi e prenotazioni: +39 06 61697862 - +39 347 5374953 - info@museodelsaxofono.com

 Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it 

                          Giò Di Giorgio