Sono in corso a Roma, nell'elegante ristorante di Corso Francia La Vì Fish & Lounge Bar, le riprese di “I Want to Break Free”, cortometraggio diretto da Isabella Weiss Di Valbranca, illuminato dalla fotografia di Gianni Mammolotti e prodotto da Cameraworks.
Il corto affronta un tema attuale e universale: la tendenza, soprattutto tra i giovani, a costruire sui social un’immagine di sé diversa dalla realtà, spesso più perfetta, desiderabile e accattivante.
Protagonisti della storia sono Alexia Cozzi e Daniel Panzironi, nei panni di due ragazzi che si incontrano a cena in un raffinato ristorante. Entrambi fingono di essere qualcun altro per conquistarsi a vicenda, ma l’improvviso sopraggiungere della verità porterà la serata verso un epilogo inaspettato.
Il film mette in luce come i social alimentino la pressione a mostrarsi sempre vincenti, nascondendo fragilità e insicurezze. Ma il messaggio finale ribalta questa logica: la vera forza sta nella capacità di accettarsi ed essere autentici. Da qui il titolo “I Want to Break Free”, che esprime il desiderio di liberarsi dalle maschere e mostrarsi finalmente per ciò che si è.
Completano il cast la modella e attrice Andreea Duma, nel ruolo di una celebre influencer, Cosetta Turco, Raffaela Anastasio e Francesco Caruso Litrico.
Il corto cinematografico vede la partecipazione amichevole di Andrea Roncato, che ha scelto di prendere parte al progetto per l’importante messaggio sociale che vuole trasmettere.
Nel corto fa un’apparizione anche Idol, il dolce e bellissimo chihuahua di Andrea Roncato e Nicole Moscariello.
I Want to Break Free vuole lanciare un messaggio chiaro: nessun numero di like o follower potrà mai sostituire il valore dell’essere accettati per ciò che si è veramente.
Giò Di Giorgio