mercoledì 1 luglio 2015

L’estate con il cinema d’autore all’isola Tiberina nella sala "CINELAB" “BASTA POCO” di Andrea Muzzi



Nella sala “Cinelab” dell’isola del cinema, dove ospita film Italiani d’autore, è stato proietttato “Basta Poco” di Andrea Muzzi, un film ironico rilassante coinvolgente, tanti gli ospiti presenti in questa meravigliosa location lungo le rive del tevere, sia attori che non: Alesssandra Montanaro in arte (Princy) il comico Rocco Ciarmoli, l’attore Daniele Monachella, l’editore giornalista Giò Di Giorgio,il patron della manifestazione Giorgio Ginori, l’ufficio stampa Elisabetta Castiglioni ed ovviamente tutto il cast del film compreso il produttore: Andrea Muzzi,Massimiliano Galligani, Marco Messeri,Ninni Bruschetta,Paolo Hendel,Daniela Marozzi, Annalisa Aglioti, Daniela Poggi.  
 La storia: Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un'idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un'agenzia che vende felicità. Perché "oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo!". Coinvolge nell'impresa l'amico Fulvio e nasce l'agenzia "Felici & Contenti" con l'obiettivo di esaudire i desideri più disparati della gente. Dopo un inizio un po' stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all'agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. 


L'agenzia "Felici & Contenti" dà alle persone ciò che vogliono perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l'attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione... 







                     Giò Di Giorgio