mercoledì 9 dicembre 2015

Cari lettori di Inciucio.it ora e' di moda l'Helfie!!! Lino Sorrentino hairstylist capitolino e parrucchiere delle star che collabora con la nostra rivista con la sua rubrica "Metti la testa a posto" ci parla di questa dilagante tendenza. Lino, cos’è di preciso un Helfie?




Il mondo cambia, le vecchie abitudini lasciano spazio a quelle nuove, ma la vanità di una donna e anche degli uomini resta uguale a se stessa nonostante le epoche, i vizi e le varie trasformazioni. Così, se prima si correva dal fruttivendolo o dalle amiche oppure ci si appostava fuori scuola in attesa delle mamme che notassero il nuovo look, adesso con una semplice foto possiamo “spammare” l’etere. 

Si chiama Helfie la nuova frontiera dell’autoscatto che sta facendo impazzire le celebrities di tutto il mondo; dall’eclettica Beyoncé, alla egocentrica Kim Kardashian, fino ad arrivare alla bellissima Jessica Alba e la nostra Belen e tante altre. La parola deriva dalla combinazione del termine ormai famoso e abusatissimo; “Selfie“, con la parola inglese “Hair“; è quindi facilmente deducibile che si tratta di un autoscatto ai capelli per mostrare il taglio appena fatto, il colore innovativo o l’inaspettato cambio di look. Pochi passaggi e attraverso la pubblicazione sui social come Facebook, Istagram oppure Twitter, e con le infinite possibilità anche di migliorare le foto postate, non c’è da temere, dovrete aspettare veramente poco per ricevere il primo commento! E' Helfie-mania anche nel nostro salone Artemis&beauty di Colleverde, dove ci divertiamo a postare foto di amiche e clienti con i loro nuovi look. Helfie-Mania